La Juventus starebbe ipotizzando anche al ritorno di Fabio Quagliarella per individuare un’alternativa ad Alvaro Morata. Contatti avviati con la Sampdoria
Il mercato di gennaio è ufficialmente iniziato e la Juventus è alla ricerca di un attaccante di riserva ad Alvaro Morata. Il Chief Football Manager dei bianconeri, Fabio Paratici, ha iniziato a valutare diversi nomi per individuare il giusto rinforzo offensivo e, negli ultimi giorni, sono stati numerosi i profili accostati alla Vecchia Signora. Da Giroud, quello maggiormente gradito da Andrea Pirlo e dalla tifoseria, a Llorente, passando per Pellé e Fabio Quagliarella.
Proprio così, il centravanti della Sampdoria è entrato nella lista dei desideri juventina. Dopo la sua esperienza dal 2010 al 2014 con 30 gol in 102 partite, l’attaccante italiano potrebbe tornare ad indossare la maglia bianconera. Un ritorno inaspettato, ma che nelle ultime ore starebbe prendendo sempre più quota, come riportato dal Secolo XIX e dalla Gazzetta dello Sport.
Potrebbe interessarti anche: Giroud alla Juventus, non è finita: ecco perchè si può ancora fare
L’affare Giroud sarebbe troppo oneroso per le casse della Juve, così come quello per Pellé. L’ipotesi Llorente sarebbe tramontata, con lo Spezia in pole nelle ultime ore. Da qui l’idea di un ritorno di Quagliarella, con i primi contatti che sarebbero stati avviati già qualche giorno fa, tramite il procuratore del calciatore, Bozzo. Lo stesso Paratici ha aperto ad un’operazione simile: “Vogliamo bene ai giocatori che sono stati qui. Li vediamo sempre con molto piacere”.
Possibile prestito semestrale con opzione per il 2022, con l’attaccante campano che ritornerebbe a Torino dove ha anche casa. Gli ostacoli per l’affare, però, sarebbero due: il presidente Ferrero vuole un sostituto, pagandolo non di più dei 2,5 milioni di euro che percepisce Quagliarella ogni stagione. Inoltre, i blucerchiati sono intenzionati ad ottenere qualcosa per il cartellino dell’attaccante, mentre la Juventus non sembrerebbe essere dello stesso avviso. La trattativa prosegue e non si esclude che si raggiunga anche una fumata bianca nei prossimi giorni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…