Cristiano Ronaldo, numeri record ma in Inghilterra c’è chi ha fatto meglio del portoghese: il motivo nell’articolo
Con la sua doppietta ha permesso ieri al suo team e ad Andrea Pirlo di conquistare una importante vittoria in casa contro l’Udinese, preparandosi al meglio nell’importante big match di mercoledì sera contro il Milan di Stefano Pioli. Ovviamente non si può che parlare di Cristiano Ronaldo. Il numero sette campione di tutti i record. O forse no. Motivo? C’è un calciatore che milita in Inghilterra (precisamente nella League One) che avrebbe superato lo stesso portoghese in una classifica molto particolare. Il suo nome è Sean Raggett, gioca come difensore centrale nel Portsmouth e in tutto il 2020 ha giocato per tutti i minuti senza mai essere sostituito.
Nel suo paese lo descrivono come un difensore roccioso, molto forte di testa e bravo nella marcatura. A riportare questa clamorosa indiscrezione è il ‘Cies Football Observatory‘ che ha calcolato il numero di minuti di tutti i calciatori che hanno giocato nell’anno che è appena trascorso.
Raggett avrebbe collezionato, in totale, 3960 minuti. Più del centravanti della Juventus che ha rappresentato la sua squadra per 3668 minuti. In questa speciale classifica il giocatore che milita nei ‘Pompey‘ è davanti anche a Wijnaldum del Liverpool (3957), Antoine Griezmann del Barcellona (3618) ed anche al campione di tutto del Bayern Monaco, Thomas Muller (3714).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Udinese, Cristiano Ronaldo a caccia di un nuovo record: i numeri
C’è anche da dire che lo stesso Raggett ha avuto meno possibilità di giocare rispetto agli altri suoi colleghi, ovviamente il tutto è dovuto alla pandemia da Covid che ha colpito tutto il mondo e che ha fermato quasi tutti i campionati.
LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo calciatore del secolo: “I record mi inseguono”
In questo momento il suo Portsmouth è impegnato sia in League One che nell’EFL Trophy. Solamente sette calciatori hanno fatto meglio di lui in tutta l’Inghilterra, come Harry Maguire e Bruno Fernandes del Manchester United (rispettivamente 4,745 e 4,164) e Ruben Dias del Manchester City (4,344).
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…