Mario Balotelli salterà Lecce-Monza. Si è fatto male durante il riscaldamento. Le condizioni dell’attaccante
Mario Balotelli deve dare forfait. Era l’uomo più atteso, dopo il gol all’esordio, nel big match in Serie B tra Lecce e Monza.
Con la rete alla Salernitana, “Super Mario” è andato in gol all’esordio in un nuovo campionato per la seconda volta in carriera. Aveva segnato, infatti, anche in entrambe le prime partite disputate in Ligue 1 con il Nizza.
Lecce e Monza, le squadre con il possesso palla più alto del campionato, si affrontano per la prima volta in Serie B nel nuovo millennio. In totale, sono venti i precedenti fra le due squadre in Serie B.
Soltanto una volta per parte, in queste sfide, una delle due formazioni ha segnato più di un gol: successo 2-1 del Monza in trasferta nell’ottobre 1979 e 2-1 interno del Lecce nel settembre 1983.
Leggi anche – Balotelli gol, Boateng assist: a Monza è momento nostalgia – FOTO
Balotelli, l’infortunio nel riscaldamento
"Metti like, metti like!" 📱
"Dai smettila!"Balo & Boa 😅#SerieBKT #LECMON #DAZN pic.twitter.com/LztALikArg
— DAZN Italia (@DAZN_IT) January 4, 2021
Balotelli è entrato in campo in maniera decisamente rilassata prima del big match della 17ma giornata di Serie B. Ma durante il riscaldamento, ha sofferto un problema muscolare alla coscia.
Leggi anche – Monza, Balotelli show contro la Salernitana: subito gol
E’ l’unica novità di rilievo della partita al Via del Mare. Per il resto, i due allenatori mantengono le formazioni attese alla vigilia. Al posto di Balotelli, in attacco Balotelli ha scelto di schierare Gytkjaer.