Antonio Conte (Getty Images)
Le parole di Antonio Conte dopo la larga vittoria dell’Inter che ha schiantato 6-2 il Crotone nel lunch match della 15.a giornata di Serie A.
L’Inter si prende il momentaneo primato in classifica, annientando 6-2 il Crotone e scavalcando il Milan, atteso in serata a Benevento. I nerazzurri non sbagliano la prima uscita del 2021 che, dopo lo svantaggio iniziale e il pareggio all’intervallo, si trasforma in una partita a senso unico. Nel secondo tempo Lautaro Martinez si scatena, segna una tripletta e diventa il protagonista assoluto in un match in cui segnano anche Lukaku e Hakimi.
Si tratta dell’ottavo successo di fila in campionato per la squadra di Conte che non ha risentito l’eliminazione dalla Champions League, continuando la sua striscia positiva e arrivando a 36 punti. Un ottimo segnale per il tecnico salentino che, al termine della sfida di San Siro, si è presentato ai microfoni di “Sky Sport”: di seguito le sue dichiarazioni.
Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Inter-Crotone: gol e sintesi del match – Video
Sulla gara: “Oggi ha ricevuto buone risposte. Eravamo partiti nella maniera giusta, poi c’è stato questo calcio d’angolo in cui ci hanno sorpreso ma siamo stati bravi a ribaltarla. Il rigore è stato un’ingenuità ma i ragazzi hanno ripreso il discorso e portato a casa un’altra vittoria”.
Su Lukaku: “Ha avuto un piccolo affaticamento al quadricipite. vedremo domani se sarà a rischio per la partita con la Sampdoria. Credo si sia fermato in tempo e non dovrebbe essere niente di grave”.
Su Vidal: “Ha margini di miglioramento. deve sicuramente lavorare, testa bassa e pedalare. Nessuno ha i posto assicurato, deve dimostrare di meritare di giocare. Sicuramente deve fare molto meglio di quello che sta facendo. Ha ancora troppi alti e bassi, non ce lo possiamo permettere. Lui stesso ne è consapevole, non deve andare di torello e tacco e punta, deve alzare l’intensità in allenamento”.
Su Sensi: “Siamo contenti di aver recuperato Stefano, l’anno scorso l’abbiamo avuto soltanto per sette partite poi ha sempre avuto problemi fisici. Ora sta tornando su i suoi livelli, a centrocampo abbiamo anche Gagliardini che quando entra è una garanzia”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…