L’Atalanta fa la manita in casa contro il Sassuolo, per la gioia di Gasperini. Il tecnico ha commentato la gara al termine dei 90 minuti e ha parlato anche del Papu Gomez e di mercato
L’Atalanta batte il Sassuolo e supera momentaneamente la Juventus in classifica. Al Gewiss Stadium finisce in goleada per la formazione di Giampiero Gasperini, che rifila 5 gol alla squadra ospite. Decisive le reti di Zapata, autore di una doppietta, Pessina, Gosens e Muriel. Al termine dei 90 minuti è intervenuto il tecnico della Dea, raggiunto dai microfoni di Sky.
Queste le sue parole: “Stiamo facendo una bella striscia di successi e anche l’atteggiamento è molto positivo. La squadra sta bene ed ha fiducia, è in salute. Abbiamo fatto tanti gol, ma al di là di questo mi è piaciuta la partita in generale. Siamo la bestia nera del Sassuolo, ma le partite non sono mai scontate. Oggi ho visto delle cose importanti, sia per i recuperi che per il pressing”.
Leggi anche – Papu Gomez, Juventus insidia l’Inter: possibile scambio con l’Atalanta
Atalanta-Sassuolo, Gasperini commenta la vittoria
EQUILIBRI – “Negli anni abbiamo sempre avuto degli equilibri e abbiamo giocato su alcune varianti tattiche. Ad un certo punto questo non era più possibile ed è diventato più difficile. Novembre mese nero? In quel mese, compresa la sconfitta contro il Liverpool, facevamo fatica a mantenere un certo assetto e abbiamo dovuto cercare delle soluzioni tattiche alternative. Cose che facevamo anche quando il Papu Gomez era in campo, non voglio dire che giochiamo meglio senza di lui”.
MERCATO – “Diallo? Ci sono dei problemi di tesseramento. Dopo tanti mesi sembra che abbia recuperato tutti i documenti, magari il Manchester United ora ha intenzione di tenerlo. Se volesse cederlo in prestito, allora meglio che rimanga da noi”.