La Juventus sta perfezionando l’acquisto di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 del Genoa che firmerà nel calciomercato di gennaio.
Il primo colpo di mercato della Juventus sarà probabilmente Nicolò Rovella. Come riportato oggi da “Sky Sport”, la trattativa con il Genoa è arrivata ormai alle fasi finali e manca pochissimo per la fumata bianca. I due club stanno risolvendo in queste ore gli ultimi dettagli, prima di passare allo scambio dei documenti e alla rituale firma sul contratto. I bianconeri hanno anticipato la concorrenza per il promettente classe 2001, trovando in fretta l’accordo con il giocatore e la società rossoblù.
L’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro e con almeno una contropartita tecnica. Nell’affare infatti potrebbe rientrare anche Manolo Portanova che farebbe il percorso inverso e approderebbe al Grifone. E’ meglio utilizzare i condizionali perché le squadre stanno ancora ragionando e discutendo sui particolari finali. Un altro è la durata del prestito di Rovella che sarà subito acquistato dalla Juventus ma resterà ancora al Genoa per qualche mese: bisogna decidere se fino al termine di questa stagione o della prossima.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Dybala piace al Manchester United: prove di scambio
L’arrivo di Rovella alla Juventus rappresenta soltanto una formalità. Il Genoa, nonostante l’interesse di numerose squadre come l’Inter, ha già accettato l’offerta dei campioni d’Italia e lo stesso centrocampista è favorevole alla soluzione bianconera. Non resta che aspettare l’ufficialità di una trattativa impostata da settimane e soltanto da chiudere. Prima della stretta di mano, il classe 2001 dovrà concretizzare il rinnovo di contratto con i rossoblù perché l’attuale scadrà a fine stagione. Un passaggio fondamentale per approdare a Torino: lunedì può essere il giorno giusto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…