Paulo Dybala (Getty Images)
Dybala e De Paul amici nella vita e nemici in un campo di calcio. Un dialogo tra i due che farebbe pensare ad un trasferimento a Torino dell’ex Valencia.
Nonostante il momento poco brillante e la questione rinnovo, Dybala continua a far parlare di sé. Questa volta però riguarda principalmente la sua amicizia con Rodrigo De Paul, attaccante dell’Udinese. L’ex Valencia è uno dei principali obiettivi dei bianconeri in questa sessione di calciomercato e risulterebbe il calciatore giusto per completare il reparto offensivo come richiesto da Andrea Pirlo. Resta però da vedere quanto, l’amicizia tra i due, possa spostare l’ago della bilancia a favore della Juventus nella trattativa con i friulani.
Potrebbe anche interessarti: Juve, Agnelli pronto a lasciare la presidenza: la possibile destinazione
Secondo quanto raccontato da Francesco Cosatti di Sky Sport 24, dopo la partita tra Udinese e Juventus della passata stagione, i due calciatori rimasero seduti fuori dallo spogliatoio a parlare per 15/20 minuti. Un dialogo fitto, che farebbe pensare anche a delle prove di convincimento a vestire la casacca della Juventus. Una speranza, più che una certezza per i bianconeri che, come è ben noto, sono alla ricerca di una quarta punta e De Paul sarebbe il profilo perfetto.
Le problematiche da superare per Paratici però sembrerebbero esserne due: il costo del cartellino e l’intromissione dell’Inter. Per quanto concerne il primo aspetto, è noto che l’Udinese non abbia alcuna intenzione di privarsi del calciatore se non per una cifra pari a 35 milioni di euro. Un investimento che, almeno per il momento, i bianconeri non sembrerebbero interessati a fare se non prima di aver ceduto giocatori del calibro di Bernardeschi.
Il secondo ostacolo invece, come detto in precedenza, è rappresentato dall’Inter: da due anni a questa parte il club nerazzurro ha sempre mostrato grande interesse per l’attaccante argentino. Se l’ex Valencia non è ancora giunto a Milano, è stato solo per una questione di differenza, seppur minima, tra domanda e offerta. Se il duo Marotta-Ausilio riuscisse a trovare la chiave giusta per convincere l’Udinese, le possibilità di portare De Paul a Torino si ridurrebbero al minino.
Dunque, una delle speranze della Juventus è che Dybala riesca a convincere l’amico a sposare la causa bianconera a prescindere dall’offerta dell’Inter. Se così sarà, allora un accordo sarà possibile trovarlo e ancora a stretto giro.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…