Ibrahimovic si prepara per tornare in campo nel nuovo anno. La riabilitazione procede al meglio, il Milan fa sapere che arrivano risposte incoraggianti dagli esami di rito. Lo svedese si avvia a grandi falcate verso il pieno recupero dopo la temporanea assenza dai campi da gioco.
Zlatan Ibrahimovic prepara il ritorno in campo con il Milan, lo svedese è alle prese con il recupero dall’infortunio che gli sta dando qualche grattacapo nell’ultimo periodo. Inoltre, il campione ha confermato che sarà a Sanremo, altro fattore che ha inciso nella recente quotidianità dei rossoneri comunque informati della partecipazione del campione alla kermesse canora. Quello che più preoccupa il Milan, però, sono le condizioni del fuoriclasse: c’è necessità di riaverlo presto in campo. Sicuramente con il nuovo anno, rimane da capire quando. Dettaglio non da poco, ragion per cui il processo di riabilitazione deve essere specifico e accurato per evitare ricadute o situazioni analoghe nel prossimo futuro.
Leggi anche – Milan, Calhanoglu rinato: stabilito un record in Serie A
Nell’immediato l’attaccante – rientrato in giornata a Milano – si è sottoposto alla risonanza magnetica per controllare il polpaccio: tutto bene, fa sapere il Milan con una nota ufficiale, ora manca la parte più difficile. Vale a dire la parte di riabilitazione e riatletizzazione sul campo: è vero che Zlatan ha abituato gli appassionati a particolari performance, in grado di allenarsi anche sotto la neve (che di questi giorni a Milano è un particolare inatteso e sorprendente), ma con certe situazioni non si scherza.
Bruciare le tappe, in tal caso, potrebbe essere controproducente in ottica futura. Quindi, occorre valutare passo dopo passo la situazione in attesa del rientro effettivo. Problemi invece per Saelemaekers, l’esterno belga è alle prese con una lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra: le condizioni restano da valutare nell’arco dei prossimi dieci giorni. Stesso discorso per Ismael Bennacer, l’algerino sembrerebbe comunque essere in via di guarigione e si pensa già al possibile ritorno in campo dopo il rinnovo degli accertamenti clinici. Infermeria in fermento nel fine anno dei rossoneri che, almeno in campo, ha regalato più di qualche gioia. Infortuni a parte, s’intende.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…