Joakim Maehle (GettyImages)
L’Atalanta ufficializza l’acquisto di Joakim Maehle dal Genk: i dettagli dell’operazione. E’ il terzo affare tra la società italiana e quella belga.
Il Genk aveva già ufficializzato l’accordo una settimana fa. L’Atalanta, invece, l’ha fatto solo oggi. Maelhe è finalmente un calciatore nerazzurro e si è già aggregato al gruppo in attesa che la Serie A apra il calciomercato invernale. Infatti, sarà al 100% un giocatore del massimo campionato italiano solo dal 4 gennaio 2021, quando il suo contratto potrà essere depositato in Lega.
L’esterno destro sarà la riserva o si alternerà ad Hateboer. Non hanno funzionato Depaoli e Piccini, i quali hanno avuto pochissimo spazio in squadra.
Potrebbe interessarti anche >>> Gomez, l’Inter vuole l’argentino: l’Atalanta detta le condizioni
Il club bergamasco ha raggiunto l’accordo con la società belga per l’acquisto del cartellino del terzino danese. Joakim Maehle, classe 1997, è costato 10 milioni più bonus e sarà a disposizione di Gasperini per la gara dell’Epifania. E’ la terza volta in pochi anni che il Genk cede un suo calciatore all’Atalanta. Infatti, già Castagne nel 2017 e Malinovski lo scorso anno facevano parte del club belga.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, idea Lammers: contatti con l’Atalanta
Entrambi i calciatori sono stati colpi ben riusciti dalla dirigenza atalantina, e chissà se anche Maehle si riveli un gioiello. Il danese ha giocato 130 partite con la maglia del Genk, conquistando da protagonista due trofei in Belgio. In mezza stagione, ha fornito 4 assist e siglato una rete. Il calciatore ha esordito quest’anno con la maglia della Nazionale, giocando assieme al connazionale Eriksen.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…