Calciomercato Juventus, idea Lammers per l’attacco: possibili contatti con la dirigenza dell’Atalanta per il centravanti olandese che in questa stagione è andato a segno due volte in campionato
Andrea Pirlo è alla ricerca di un attaccante che possa completare il reparto offensivo. La dirigenza bianconero, per questo motivo, è al lavoro per accontentare le richieste del suo allenatore. Tanti, tantissimi i nomi che stanno circolando in questi giorni: dal possibile ritorno di Fernando Llorente dal Napoli, fino ad arrivare ad Arkadiusz Milik e Leonardo Pavoletti. I colleghi di ‘Tuttosport‘ optano per un altro nome. Un calciatore che possa far rifiatare Alvaro Morata quando non ne ha più sia in Serie A che in Champions League. Il profilo ideale è quello di Sam Lammers.
Quest’ultimo, infatti, è arrivato lo scorso 22 settembre in Italia. L’Atalanta ha sborsato circa 9 milioni di euro al PSV Eindhoven per assicurarsi le sue prestazioni. Poche, pochissime le presenze in questa stagione (10 in totale calcolando anche i 9 minuti nella disfatta interna contro il Liverpool in coppa). L’olandese ha voglia di rilanciarsi e, soprattutto, di tornare a giocare con continuità. Il trasferimento in Piemonte non è da sottovalutare. Il direttore sportivo Fabio Paratici studia anche questo possibile colpo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Capello boccia Dybala: lo cederebbe al Tottenham. Il motivo
Come già annunciato prima sono state molto poche le apparizioni del giocatore con la maglia nerazzurra in questa stagione. Arrivato come possibile vice-Zapata è stato scavalcato anche da Luis Muriel e quindi per lui il posto in squadra si è ridotto ulteriormente. La ‘Dea‘ potrebbe cederlo, ma solamente in prestito. Gasperini crede nelle qualità del numero 7 nerazzurro che ha segnato due reti in campionato contro Cagliari e Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ipotesi Depay: offerto attaccante al Lione
La Juventus, però, non è l’unica società che lo sta valutando. Ci sarebbero anche le due squadre ligure: Genoa e Sampdoria. Proprio i blucerchiati potrebbero averlo in una operazione di scambio: Lammers vestirebbe la maglia doriana mentre Ramirez andrebbe a Bergamo per sostituire il partente ‘Papu’ Gomez.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…