Everton-Manchester City di Premier League rinviata per Covid. Aumentano i contagi all’interno della squadra di Guardiola. La nota dei club
Nuovi contagi di coronavirus scoperti nel Manchester City. “In base ai pareri medici la Premier League, in accordo con i club, ha deciso di rinviare la partita di stasera con l’Everton” si legge nel comunicato dei Citizens.
Nel giorno di Natale, il club allenato da Pep Guardiola aveva annunciato due casi di positività dopo i test anti-Covid. Si tratta del centravanti Gabriel Jesus e del terzino Kyle Walker. Da quanto si apprende, il numero di contagi all’interno della squadra sarebbe aumentato, portando così alla decisione della Premier League di rinviare la partita di stasera contro la squadra di Ancelotti. una sfida molto attesa, peraltro, che si configurava come un importante scontro diretto per la zona Champions League.
NEWS | This evening’s game at Everton has been postponed.
🔷 #ManCity | https://t.co/axa0klD5re https://t.co/ZLnMhyIloa
— Manchester City (@ManCity) December 28, 2020
Leggi anche – Manchester United, Cavani convince Solskjaer: le promesse per trattenerlo
Everton-Manchester City rinviata, la nota dell’Everton
Questa invece la comunicazione dell’Everton, che annuncia il rinvio della partita in base alla decisione del Premier League Board Meeting.
“I tifosi fortunati che avevano vinto il biglietto per la partita attraverso la lotteria del club sono avvertiti di non recarsi allo stadio” si legge nella nota dei Toffees. “Al momento, non è stata ancora decisa una data alternativa per la partita né fissato un orario per il calcio d’inizio“.
L’Everton a questo punto tornerà in campo in Premier League il primo gennaio alle 18.30 ora italiana in casa del West Ham.
🔵 | Following a Premier League Board Meeting this afternoon, #EFC has been informed that tonight's fixture against @ManCity has been postponed on medical grounds due to an increase in cases of COVID-19 in the Manchester City squad.
— Everton (@Everton) December 28, 2020
IN AGGIORNAMENTO