Il Papu Gomez rimane sul mercato nonostante i tentativi di riavvicinamento con l’Atalanta. La società nerazzurra studia la giusta valutazione per cedere il fantasista
Il caso Gomez continua a tenere banco in casa Atalanta e con l’avvicinarsi del mercato di gennaio sarà fondamentale avere le idee chiare. Stando alle recenti indiscrezioni, negli ultimi giorni, il trequartista argentino avrebbe avuto un colloquio con il presidente Percassi e la dirigenza nerazzurra, riuscendo anche ad ottenere un riavvicinamento, ma la frattura con Gasperini resta profonda e quasi impossibile da risanare.
La lite avvenuta durante l’intervallo del match contro il Midtjylland è stata durissima e le successive esclusioni del giocatore dalla lista dei convocati per i match contro Roma e Bologna hanno quasi ufficialmente segnato la fine dell’esperienza del fantasista con la Dea. I tempi per risanare una ferita così dolorosa non sono ancora maturi e, soprattutto, sarebbero troppo lunghi prima di poter porre una pietra sopra, tentando di proseguire insieme. Lo scenario più plausibile, dunque, resta la cessione a gennaio.
Potrebbe interessarti anche: Papu Gomez, c’è l’offerta dalla Spagna: l’attaccante vuole l’Inter
Sulle tracce di Gomez ci sono già diversi club di Serie A e non solo, dato che anche dalla Spagna si sono fatte avanti diverse squadre interessate. In pole ci sarebbe l’Inter, che discuterà domani degli obiettivi di mercato su cui puntare concretamente. In casa Atalanta, intanto, sarebbe stata decisa la cifra per lasciar partire il 32enne nella prossima campagna acquisti.
Serviranno almeno 10 milioni di euro per strappare il Papu ai nerazzurri. La dirigenza interista, però, non sembrerebbe intenzionata a investire questa cifra, nonostante non sia così elevata. Lo scenario di rottura e l’età del giocatore, spingerebbero la società del patron Zhang a voler spendere meno e bisognerà quindi trattare per trovare un accordo. Le prossime settimane saranno dunque cruciali per il futuro di Gomez, che valuta ancora la sua prossima destinazione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…