Per acquistare a titolo definitivo Origi servono 16 milioni e tenere a bada il pressing dello Schalke 04. L’Inter dovrà prima cedere gli esuberi e risolvere la questione Eriksen.
La ricerca di una quarta punta è diventata l’ossessione dell’Inter targata Antonio Conte. Prima il giovane Esposito, poi Pinamonti e adesso si valutano più soluzioni. E così, oltre al nome di De Paul, il club nerazzurro starebbe vagliando altre ipotesi, tra cui Origi del Liverpool. Soprattutto con un Sanchez quasi sempre ai box, il duo Marotta-Ausilio ha intenzione di regalare all’allenatore un vice Lukaku degno di nota e soprattutto affidabile. In questa stagione, l’attaccante belga è sceso in campo solo in otto occasioni e non sempre da titolare, collezionando a stento 318 minuti di gioco. Insomma, un motivo in più per accettare una squadra che è pronta, comunque, a ritagliargli il suo spazio, soprattutto in ottica futura.
Potrebbe interessarti anche: Inter, idea Wijnaldum: l’olandese piace anche alla Juventus
Le poche partite disputate in questa stagione con la maglia del Liverpool e il costo del cartellino nettamente inferiore a De Paul (16 milioni), fanno pensare l’Inter farà di tutto per ingaggiare l’attaccante belga. Prima però bisognerà cedere per fare cassa, altrimenti sarà difficile rinforzare la squadra secondo i diktat di Antonio Conte.
E così, pronti per la cessione di Eriksen, Nainggolan e Vecino: tre calciatori che non rientrano più nei piani tecnici della società e che alleggerirebbero il bilancio del club. Bisognerà fare in fretta però se si vuole Origi come punta visto che il Liverpool è pronto a disfarsene e l’ha proposto già a Wolverhampton, il Newcastle, il Brighton, l’Aston Villa e lo Schalke 04.
Tra queste, la squadra maggiormente interessata sembrerebbe essere quella tedesca, pronta ad acquistare l’attaccante ad un prezzo più basso inserendo nella trattativa il cartellino del difensore Ozan Kabak. A quanto pare, il 20 enne difensore turco piace molto a Klopp e la trattativa potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.
Lo Schalke 04 però non è l’Inter né per storia né per qualità della rosa ed è proprio su questo che l’Inter spingerà affinché il calciatore accetti la proposta nerazzurra e giochi con Lukaku anche in una squadra di club.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…