Fernando Llorente (Getty Images)
LLorente e Giroud sono tra le prime scelte della Juventus anche se a spuntarla dovrebbe essere lo spagnolo che potrebbe lasciare Napoli senza problemi.
Cercare una quarta punta degna di nota non è cosa semplice. Nel caso della Juventus il diktat è chiaro: attaccante bravo nel gioco aereo, in grado di protegger palla e far salire la squadra ma soprattutto, disposto a stare in panchina e giocare lo stretto necessario. Insomma, un giocatore che vuole sentirsi parte di un progetto anche se impiegato poco. Potrebbe essere il caso di calciatori come Llorente e Giroud: due attaccanti che potrebbero dare alla Juventus quella saggezza e quella tranquillità, soprattutto quando Ronaldo non c’è, sia contro grandi e che contro le piccole squadre. Quel che è certo è che, prima di fine gennaio, il nodo sulla questione attaccante non si scioglierà.
Potrebbe interessarti anche: De Paul, è lotta a due tra Inter e Juventus
Completare il parco offensivo nel mercato invernale non è certamente la cosa più semplice da fare. Di solito, i migliori giocatori vengono tenuti fino a fine stagione e le secondo linee non sono sempre così affidabili. Alla Juventus però serve una quarta punta che non disintegri le gerarchie che Pirlo ha creato. Pertanto, se da un lato sarebbe un sogno acquistare De Paul, dall’altro c’è da pensare allo spogliatoio e quindi, serve ingaggiare un calciatore serio e che accetti di giocare quando gli viene richiesto.
E allora ecco il valzer dei nomi: Giroud, Milik e Llorente. Due giocatori da usato sicuro e uno pronto al riscatto. Ma quali problemi potrebbero esserci nelle singole trattative? Per quanto concerne l’attaccante francese, il problema principale potrebbe essere il club inglese stesso che, secondo la stampa inglese, non sarebbe disposta a cederlo in questo momento della stagione.
Stesso discorso vale per Milik: nonostante sia in scadenza di contratto, il Napoli non ha alcuna intenzione di svenderlo, andando a richiedere una cifra intorno ai 18 milioni. Richiesta troppo elevata la Juventus, soprattutto perché è un calciatore in scadenza di contratto.
Soluzione Llorente
Con difficoltà del genere, ecco che spunta il nome di Fernando Llorente: calciatore tecnicamente ancora valido, che conosce molto bene l’ambiente bianconero e che, essendo ai margini di un progetto tecnico, sarebbe pronto ad iniziare una nuova avventura. Proprio sullo spagnolo, le possibilità della Juventus sono in aumento. Infatti, secondo alcune indiscrezioni di mercato, la trattativa potrebbe nel caso concludersi entro o al massimo pochi giorni dopo la finale di Supercoppa italiana.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…