Kalidou Koulibaly potrebbe ancora trasferirsi in Inghilterra, dato che un top club di Premier League si sarebbe interessato, spaventando il Napoli
Il mercato non si ferma mai, figuriamoci quando la prossima campagna acquisti dista solamente una settimana esatta dal suo inizio. A gennaio i club vorranno rinforzarsi per poter cambiare le sorti della stagione, o per mantenere una certa costanza che permetta di ottenere risultati importanti. Per riuscire a raggiungere tale obiettivo, sarà necessario puntare a giocatori pronti, validi e utili alla causa. Uno tra questi potrebbe essere Kalidou Koulibaly.
Dalla quasi certa cessione in estate alla ritrovata leadership mancata lo scorso anno. Il centrale senegalese del Napoli è ritornato un perno fondamentale della retroguardia e della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso, segno che anche i top club inglesi, che avevano provato a strapparlo agli azzurri in passato, potrebbero tornare all’attacco.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, da Koulibaly a Osimhen e Mertens: le novità sui tempi di recupero
Stando a quanto riferito dalla stampa inglese, sarebbe il Liverpool il club più interessato a trattare con il Napoli. Jurgen Klopp ha infatti perso Van Dijk e Joe Gomez a lungo per infortunio e puntare sull’adattato Fabinho e i giovanissimi Williams e Phillips non dà affatto garanzie di successo a lungo termine, né in campionato, né in Champions League.
Da qui la quasi obbligata ricerca di un sostituto che possa guidare la difesa dei campioni in carica della Premier. I primi nomi circolati sono quelli di Kabak dello Schalke 04, obiettivo del Milan, e Schuurs dell’Ajax, che piace all’Inter. Proprio in casa nerazzurra si guarda a Skriniar, ma i 60 milioni chiesti sono troppi. Proprio questo scoglio bloccherebbe il Liverpool anche per Koulibaly. Difficilmente gli azzurri si priveranno del loro pilastro difensivo e, sicuramente, non per meno di 60-70 milioni di euro. Strada in salita, dunque, per i Reds, che potrebbero forse dover rivedere i nomi su cui puntare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…