FIFA%2C+Infantino+chiarisce%3A+%26%238220%3BStiamo+lavorando+per+riaprire+gli+stadi%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/27/fifa-infantino-apertura-stadi-dichiarazioni/amp/
Calcio

FIFA, Infantino chiarisce: “Stiamo lavorando per riaprire gli stadi”

Gianni Infantino è intervenuto durante la consegna Globe Soccer Awards e ha parlato della riapertura degli stadi. Il numero uno della FIFA ha spiegato le strategie per fronteggiare il Covid-19

Pochi minuti fa si è conclusa la consegna dei Globe Soccer Awards, che ha visto diverse stelle sfilare a Dubai. Su tutti c’è Cristiano Ronaldo, eletto miglior giocatore del secolo e quindi vincitore dell’ennesimo premio in carriera. Durante la celebrazione è intervenuto Gianni Infantino, parlando del delicato tema della riapertura degli stadi e non solo.

Queste le parole del Presidente della FIFA: “E’ stato un 2020 difficile, in cui hanno lasciato stelle come Paolo Rossi e Diego Maradona. La pandemia del Covid-19 ha complicato la vita a tutte le persone, ma abbiamo capito che oltre il calcio c’è la saluta, che conta più di tutto. Stiamo lavorando per riportare la gente negli stadi, perché milioni di persone hanno voglia di tornare alla normalità e ci auguriamo che possa accadere quanto prima”.

Leggi anche – Inter, Bobo Vieri non risparmia critiche: frecciatina su Eriksen

FIFA, Infantino annuncia un nuovo format delle competizioni

Infantino sulla riapertura degli stadi (Getty Images)

Nella serata dei Globe Soccer Awards, che ha visto Cristiano Ronaldo ed altri vincere particolari premi, Gianni Infantino ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la riapertura degli stadi. Il massimo esponente della FIFA, in particolare, ha annunciato un nuovo format per quanto riguarda le competizioni, scelta che può andare incontro alle restrizioni causate dalla pandemia.

Infantino ha fatto chiarezza: “In questo momento c’è bisogno di proteggere il calcio e i giocatori e forse è necessario rivedere l’assetto delle nostre competizioni. E’ necessario anche trovare un equilibrio adeguato tra i club e le Nazionali, tra competizioni lunghe e corte. L’obiettivo è quello di ridurre quanto possibile i viaggi: dobbiamo rimettere in discussione tutto”.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

21 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

24 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago