Paolo Rossi, a Prato l’ultimo saluto: l’omaggio della sua città

Prato dedicherà una commemorazione in onore di Paolo Rossi: la famiglia porterà le ceneri dell’ex campione del mondo al Duomo.

Il comune di Prato, città natale di Pablito, vuole salutare un’ultima volta il suo grande campione. Il funerale di Paolo Rossi fu tenuto a Vicenza, lì dove ebbe il riconoscimento di cittadino onorario. L’ex attaccante della Nazionale ’82 ha vissuto la sua infanzia e l’adolescenza a Prato, in Toscana, e tornerà lì dove tutto ebbe inizio.

Potrebbe interessarti anche >>> Paolo Rossi, la maglia di Italia-Basile con il 20 va all’asta. La storia

Paolo Rossi, ceneri al Duomo di Prato: l’ultimo saluto il 30 dicembre

Paolo Rossi (presentazione libro)

Il 30 dicembre si terrà nella cattedrale della città toscana una commemorazione, l’ultima, in onore di Paolo Rossi. “Sarà l’occasione per ricordare Paolo Rossi a Prato e, in qualche modo, dare l’ultimo saluto al campione pratese“, scrive il Comune in una nota. Le ceneri dell’ex calciatore saranno portate nella Cattedrale cittadina, per volere della moglie Federica, che ha desiderato concedere l’omaggio dei conterranei di suo marito.

Sarà presente il Sindaco Matteo Biffoni, la famiglia di Rossi, e chi vorrà assistere alla commemorazione nel Duomo. Ovviamente, il tutto avverrà nel rispetto del distanziamento interpersonale e delle norme anti contagio. La funzione avverrà il 30 dicembre alle ore 16.