Il Napoli attende con impazienza i rientri di Koulibaly, Osimhen e Mertens. Trapelano novità sui tempi di recupero d0po gli infortuni
Il 2020 non si è concluso benissimo per il Napoli, che ha sì recuperato il punto di penalizzazione e potrà giocare il match con la Juventus, perso inizialmente per 3-0 a tavolino, ma che allo stesso tempo ha racimolato solamente 1 punto nelle ultime tre giornate contro Inter, Lazio e Torino, perdendo per infortunio prima Osimhen, poi Mertens e infine Koulibaly e Lozano. Anche Gennaro Gattuso è parso estremamente sofferente a causa del serio problema all’occhio e questa sosta per le festività natalizie non può che aver fatto bene ai partenopei.
Alla ripresa del campionato, gli azzurri si ritroveranno difronte ad un calendario composto da 9 partite in 28 giorni. Si partirà con Cagliari e Spezia e Udinese, si proseguirà con l’Empoli in Coppa Italia per gli ottavi, poi la Fiorentina, il big match con la Juventus per la Supercoppa italiana, il Verona, i quarti di Coppa e infine il 31 gennaio ci sarà il Parma. Un tour de force che costringerà la squadra a sperare in un rientro dei suoi capi saldi.
Potrebbe interessarti anche: Milik, sconto del Napoli: Inter “favorita” a gennaio
Si parte dalle condizioni di Koulibaly, il cui infortunio subito contro la Lazio sembrava dovesse tenerlo lontano dal terreno di gioco per diverse settimane. Fortunatamente per il Napoli, il problema sembrerebbe già essere rientrato e contro il Torino il difensore è stato anche convocato per sedersi in panchina. Molto probabilmente potrebbe riuscire a scendere nuovamente in campo contro il Cagliari il 3 gennaio prossimo, nella prima partita dopo la fine della sosta. Discorso analogo per Lozano, che si era addirittura recato a Roma, in Villa Stuart, per dei controlli. Anche per il messicano solo un grande spavento e la partita contro i rossoblu, la prima del 2021, potrebbe già essere quella del suo rientro.
Discorso più complesso per Mertens e Osimhen. Il belga si è infortunato alla caviglia nella sfida con l’Inter e tenterà con tutte le sue forze di farcela in tempo per il 20 gennaio, nella gara contro la Juve. Si tratterebbe di un recupero più breve rispetto a quanto pronosticato inizialmente, ma molto dipenderà dai prossimi giorni. Per l’ex Lille, invece, fuori da metà novembre a causa di un infortunio alla spalla in nazionale, i tempi non sono ancora così chiari. Inizialmente sarebbe dovuto rientrare addirittura per la gara contro il Milan del 22 novembre, poi si è ipotizzato un rientro per il big match con l’Inter a dicembre, infine ora si pensa all’inizio di gennaio. Anche in questo caso non è facile capire esattamente quando, ma l’obiettivo resta la finale di Supercoppa italiana contro i bianconeri. Gattuso aspetta impaziente i suoi trascinatori, sperando di tornare a vincere presto anche senza di loro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…