Milik%2C+sconto+del+Napoli%3A+Inter+%26%238220%3Bfavorita%26%238221%3B+a+gennaio
calciotodayit
/2020/12/26/milik-sconto-napoli-inter-favorita/amp/
Calciomercato

Milik, sconto del Napoli: Inter “favorita” a gennaio

Milik resta fuori rosa e il Napoli, pur di venderlo a gennaio, avrebbe dimezzato il costo del suo cartellino, favorendo soprattutto l’Inter 

Il calciomercato di gennaio è alle porte e uno dei grandi crucci che dovrà risolvere il Napoli è quello legato ad Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco è fuori rosa ormai dall’inizio della stagione, a causa del mancato accordo con i club a lui interessati nel corso dell’estate. Prima la Juventus, poi la Roma, infine le voci relative a Fiorentina e club di Premier League. Nulla di fatto, il risultato è un’esclusione totale dalla squadra, con tanto di allenamenti in completa solitudine, in attesa di una nuova sistemazione.

L’attaccante polacco ha più volte rifiutato il rinnovo con i partenopei, sperando poi in un accordo con la Juve. La fumata nera nell’operazione con la Vecchia Signora ha quindi condizionato il prosieguo della campagna acquisti, nonché la volontà dello stesso giocatore, che difficilmente avrebbe accettato una piazza inferiore a quella bianconera. Solamente la Roma è andata ad un passo dalla firma, prima di un ennesimo buco nell’acqua. Nelle ultime settimane, però, si sarebbe aggiunta una nuova squadra realmente interessata all’attaccante.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro al Barcellona: l’agente tranquillizza i tifosi nerazzurri

Inter su Milik: il Napoli aiuta i nerazzurri per il mercato di gennaio

Milik, l’Inter può sfruttare l’occasione (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Daily Express, per evitare di perdere il giocatore a parametro zero in estate, il presidente De Laurentiis avrebbe deciso di dimezzare la richiesta per il cartellino di Milik. Il patron dei partenopei sarebbe passato dai 35-40 milioni dell’estate, ai circa 18 per gennaio. Uno sconto per favorirne la cessione, andando incontro agli interessi dei diversi club in corsa.

Su tutti c’è l’Inter, che discuterà di mercato durante questa sosta natalizia. Antonio Conte avrebbe chiesto un attaccante per sostituire Pinamonti, ancora non pronto, e prendere il posto di Lukaku in alcune partite. Con Sanchez spesso ai box, e generalmente scelto come spalla del belga per far rifiatare Lautaro, e senza un’altra alternativa valida, la dirigenza nerazzurra potrebbe accontentare il proprio allenatore puntando proprio sul centravanti polacco. La concorrenza resta però agguerrita: Juventus e Tottenham seguono con attenzione il caso. I bianconeri cercano un vice Morata, mentre gli Spurs un sostituto di Kane per farlo riposare. Spazio alle trattative, il Napoli aspetta l’offerta migliore.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

5 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

6 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

6 giorni ago