La Juventus guarda alla prossima finestra di mercato e quello di Pogba è un nome che piace. Il francese è in rotta con il Manchester United e Paratici sta studiando la mossa giusta per il suo ritorno a Torino
La Juventus è arrivata prima nei gironi di Champions League, ma il cammino in campionato non sta lasciando soddisfatti i tifosi. A 10 punti dalla vetta, anche se con la gara contro il Napoli ancora da giocare, il club bianconero si guarda intorno sul mercato e cerca innesti di qualità in vista della prossima sessione. Un nome accostato da tempo alla squadra torinese è quello di Paul Pogba, che ha lasciato un ottimo ricordo da quelle parti.
Il centrocampista francese sta vivendo un’esperienza particolare al Manchester United e questa potrebbe essere la sua ultima stagione Inghilterra, come anticipato dal suo agente Mino Raiola: “Paul è scontento qui, bisogna essere chiari”. Questo ha acceso le speranze dei tifosi bianconeri, che sperano nel ritorno del loro pupillo campione del mondo. Anche oggi nel Boxing day, Pogba è entrato al 50mo della sfida contro il Leicester City, al posto di Daniel James senza per nulla incidere. E’ sembrato avulso dal gioco, scollato dal progetto squadra.
Leggi anche – Juventus, le cinque partite da ricordare del 2020 in Serie A – Video
Calciomercato Juventus, la strategia per il ritorno di Pogba
La Juventus pensa al mercato per fare un salto di qualità in questa stagione e Pogba potrebbe essere il nome giusto. Il francese è sempre stato nei pensieri dei dirigenti bianconeri, che ora vogliono sfruttare l’attrito del calciatore con il Manchester United per tentare l’affondo decisivo.
Come riportato da calciomercato.com, l’idea di Paratici è quella di un prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista classe ’93, però, dovrebbe accettare una riduzione del proprio ingaggio. Per finanziare l’operazione, i bianconeri starebbero pensando a delle cessioni, in modo da ricavare il tesoretto necessario. Su tutti ci sono i nomi di Khedira e Bernardeschi: quest’ultimo è sempre assistito da Mino Raiola, con cui Paratici starebbe già trovando la soluzione giusta.