A causa del lockdown sarà un Natale diverso anche per la stragrande maggioranza dei fuoriclasse della serie A che hanno rinunciato alla propria vacanza
Natale a casa anche per la stragrande maggioranza dei calciatori di Serie A: niente Dubai né Maldive, niente Seychelles o Mauritius. Addio anche alle comode Canarie o a Ibiza. Tutti a casa e in famiglia per evitare qualsiasi rischio di contagio.
Natale sobrio
D’altronde i giorni a disposizione sono davvero pochi: si torna a giocare il 3 gennaio e fin dal 28 quasi tutte le squadre riprenderanno i propri allenamenti, alcune anche prima. Impensabile organizzare un viaggio esotico per così pochi giorni, tanto più che la pandemia sta costringendo molti paesi a chiudere gli aeroporti e cancellare i voli.
Molti anche gli stranieri della Serie A che hanno deciso di non tornare a casa per Natale, Brasile o Argentina. Vacanze sobrie e un po’ tristi.
LEGGI ANCHE > Torino, si intrufolano allo stadio per una partitella: denunciati e multati
Visualizza questo post su Instagram
Immagini di famiglia
E così la stragrande maggioranza dei calciatori, un po’ anche per solidarietà nei confronti dei tifosi che sono costretti a loro volta a non vedere amici e aprenti a causa dell’irrigidimento delle norme, hanno deciso di postare foto e video molto familiari con auguri estremamente semplici.
C’è chi ha postato le foto delle vacanze natalizie dello scorso anno… un po’ per ricordo e un po’ come augurio per il prossimo futuro.
La stragrande maggioranza dei fuoriclasse di Serie A l’anno scorso aveva festeggiato a Dubai che quest’anno rimarrà quasi deserta. Se non per una ricorrenza speciale, ma in tono minore: il Globe Soccer Award Galà.
LEGGI ANCHE > Brasile, botte da orbi nella finale del campionato Under 17 | VIDEO
CR7 e Messi, toccata e fuga a Dubai
Molti i calciatori che si sono riuniti per cene in famiglia, con mogli e figli: alcuni sono saliti in montagna, come Cuadrado che ne ha approfittato per un giro in motoslitta. Cristiano Ronaldo che lo scorso anno era volato in un atollo privato dell’Oceano Indiano con Georgina e tutti i figli, ha postato una bizzarra foto sotto l’albero vestito da elfo. Con tanto di orecchie verdi.
Poi è partito per Dubai dove domenica 27 presenzierà alla cerimonia 2020 dei Globe Soccer Award. Una toccata e fuga, da solo e senza famiglia. Foto casalinghe anche per Antonio Conte (con le figlie), Dris Mertens (infortunato e per questo in pigiama e pantofole) e Messi, vestito di rosso sotto l’albero insieme alla moglie e ai tre figli. Anche lui è partito per Dubai per presenziare al galà e concorrere al titolo di giocatore per il quale è in lizza insieme a Lewandoski.
Visualizza questo post su Instagram