Arkadiusz Milik, Napoli in stallo per la cessione (Getty Images)
Il Napoli avrà un obiettivo chiaro nel prossimo calciomercato: vendere Arkadiusz Milik. Le possibili destinazioni dell’attaccante polacco.
A breve si apre una nuova finestra di mercato. Il Napoli non interverrà da protagonista per acquistare nuovi calciatori. Piuttosto, la dirigenza azzurra ha due priorità assolute: cedere Arkadiusz Milik e Fernando Llorente, entrambi in scadenza contrattuale. Sullo spagnolo la speranza di guadagnarci qualcosa è ridotta all’osso. Per quanto riguarda il polacco, il club non avrebbe intenzione di perderlo a parametro zero, ma senza accettare compromessi, il calciatore potrà firmare un pre-contratto con qualsiasi altra squadra e lasciare Castel Volturno a giugno.
In questa stagione, Arkadiusz ha giocato solo con la maglia della sua Nazionale. Dopo il ritiro di Castel di Sangro, sono cominciate forte tensioni tra calciatore e la società partenopea a causa di alcuni problemi economici. Sembrava tutto fatto per il passaggio alla Roma, con annesse visite mediche, ma il giocatore si sarebbe impuntato per riavere alcuni bonus e parte dello stipendio arretrato. Nessuna delle due parti avrebbe ceduto, dunque il trasferimento in giallorosso è saltato e Milik è stato messo fuori rosa.
Potrebbe interessarti anche >>> Juve-Napoli, ufficiale il rinvio a data da destinarsi: caccia alla possibile data
Il club e l’attaccante polacco hanno le stesse intenzioni. Il Napoli vuole cedere Milik nel calciomercato invernale e Arek vuole giocare con un’altra maglia. Tuttavia, in caso di trasferimento già a gennaio, De Laurentiis chiede al suo attaccante di cercare un club che possa offrire dai 15 ai 18 milioni di euro. Ed è difficile che altre squadre spendano così tanto per un giocatore fermo da mesi e che potrebbero prenderlo gratis a fine giugno.
Dunque, la situazione è in fase di stallo, anche se nelle ultime ore sembra essere in stato avanzato l’interesse della Juventus nei confronti dell’attaccante polacco. L’offerta dei bianconeri potrebbe non superare i 10 milioni, che dunque non accontenterebbero il Napoli.
Intanto, il centravanti comincia a preoccuparsi perché la prossima estate ci sarà l’Europeo e rischia di non prendervi parte se continua a restare fuori rosa. Dunque, Milik deve trovare presto un club disposto ad accontentare le casse azzurre e le sue condizioni. In Serie A, oltre la Juventus, ci sarebbe il Milan che potrebbe fare a caso suo, vista la prolungata assenza di Ibrahimovic. Per il ds del Napoli, non c’è da allarmarsi: “Troveremo una soluzione” ha dichiarato di recente Giuntoli. Ma finora è stato un muro contro muro che non ha portato nessun beneficio alle parti.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…