Pioli festeggia con il Milan (GettyImages)
Il Milan trascorrerà le feste di Natale da primo in classifica: da quanto non accadeva.
Con la vittoria in extremis contro la Lazio grazie al gol di Theo Hernandez, il Milan si è confermata capolista della classifica di Serie A. Erano anni che i tifosi rossoneri non si godevano la sosta natalizia in questo status. E l’ultima volta che il club ha concluso l’anno in cima, in rosa c’era sempre Zlatan Ibrahimovic.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Calhanoglu pronto a restare: l’indizio “decisivo” di Pioli
Nella stagione 2011/12, il Milan trascorse il Natale in testa alla classifica di Serie A a pari merito con la Juventus. Era il primo anno di Antonio Conte come allenatore in bianconero, da lì cominciò la striscia di scudetti consecutivi. Curioso che, a distanza di nove anni, l’ex tecnico della Juve si ritrovi nuovamente secondo, ma al comando dell’Inter.
Tuttavia, vista la miglior differenza reti, i rossoneri guardavano dall’alto le altre 19 squadre. E c’è un fattore comune con quella squadra: la presenza di Ibrahimovic. Infatti, Zlatan era al secondo anno con il Milan di Allegri, con il quale la stagione precedente aveva vinto da protagonista il 18° scudetto del club. Di quella squadra del 2011/12, molti compagni di Ibra sono diventati allenatori: Pippo Inzaghi, Gennaro Gattuso, Alessandro Nesta e Clarence Seedorf. Sono passati 9 anni da quel Natale in cui il Milan poteva festeggiarlo con orgoglio. Oggi, la squadra è totalmente cambiata, ma per tornare a comandare in classifica non poteva che farlo con l’attaccante svedese.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…