Il Milan trascorrerà le feste di Natale da primo in classifica: da quanto non accadeva.
Con la vittoria in extremis contro la Lazio grazie al gol di Theo Hernandez, il Milan si è confermata capolista della classifica di Serie A. Erano anni che i tifosi rossoneri non si godevano la sosta natalizia in questo status. E l’ultima volta che il club ha concluso l’anno in cima, in rosa c’era sempre Zlatan Ibrahimovic.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Calhanoglu pronto a restare: l’indizio “decisivo” di Pioli
Nella stagione 2011/12, il Milan trascorse il Natale in testa alla classifica di Serie A a pari merito con la Juventus. Era il primo anno di Antonio Conte come allenatore in bianconero, da lì cominciò la striscia di scudetti consecutivi. Curioso che, a distanza di nove anni, l’ex tecnico della Juve si ritrovi nuovamente secondo, ma al comando dell’Inter.
Tuttavia, vista la miglior differenza reti, i rossoneri guardavano dall’alto le altre 19 squadre. E c’è un fattore comune con quella squadra: la presenza di Ibrahimovic. Infatti, Zlatan era al secondo anno con il Milan di Allegri, con il quale la stagione precedente aveva vinto da protagonista il 18° scudetto del club. Di quella squadra del 2011/12, molti compagni di Ibra sono diventati allenatori: Pippo Inzaghi, Gennaro Gattuso, Alessandro Nesta e Clarence Seedorf. Sono passati 9 anni da quel Natale in cui il Milan poteva festeggiarlo con orgoglio. Oggi, la squadra è totalmente cambiata, ma per tornare a comandare in classifica non poteva che farlo con l’attaccante svedese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…