Rino Gattuso ha confermato ieri di essere nuovamente affetto da miastenia oculare, malattia che lo aveva già colpito da calciatore. Il Ministro Spadafora si è complimentato con lui per come sta affrontando la situazione.
Rino Gattuso è tornato a parlare ieri dopo il pareggio ottenuto dal suo Napoli contro il Torino e lo ha fatto con il cuore in mano, come molte altre volte, confermando di essere affetto da miastenia oculare, un problema che gli sta causando problemi alla vista e che aveva già vissuto durante l’ultimo periodo da calciatore. Nonostante le difficoltà, lui ha voluto rassicurare tutti, ma ha soprattutto voluto lanciare un messaggio ai giovani che spesso si lamentano anche per problemi futili.
“State tranquilli, non muoio. Presto starò meglio. Ma voglio approfittare della situazione per lanciare un messaggio ai ragazzini che si lamentano quotidianamente anche guardandosi allo specchio. La vita è bella, è importante ricordarlo”.
Potrebbe interessarti – Gattuso spiega il problema all’occhio: “Ho la malattia, ma non sono morto”
Le parole del Mister del Napoli hanno confermato ancora una volta come lui sia innanzitutto una grande persona, prima ancora che uno degli esponenti più importanti del calcio italiano. Un concetto che è stato espresso appieno anche dal Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora.
“Quello che ha detto Gattuso ieri sera è stato davvero importante. Lui è e può essere un esempio per tutti i giovani, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. La vita ci porta spesso ad affrontare problemi, spesso imprevisti, ma noi non dobbiamo pensare che sia impossibile superarli. In questi casi è importante avere coraggio e non fermarsi di fronte alle difficoltà. Anche lo sport può rappresentare una molla importante in situazioni come queste, Gattuso lo dimostra” – ha scritto il politico in un post pubblicato sul suo profilo social.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…