Dele Alli sostituito da Mourinho (GettyImages)
Dele Alli è stato sostituito a gara in corso nella sfida di Coppa di Lega tra Tottenham e Stoke City: Mourinho ha spiegato la scelta e ha accusato il suo calciatore.
Il futuro di Dele Alli appare sempre più lontano da Londra. Il calciatore inglese ha giocato pochissimo da inizio stagione, poiché non soddisfa le caratteristiche richieste da José Mourinho.
Nella gara di coppa di Lega contro lo Stoke, l’allenatore portoghese gli ha concesso una chance, ma non ha avuto le risposte che cercava dal suo centrocampista. Risultato? Dele è stato sostituito appena commesso un grave errore. E non sono mancate le spiegazioni dello Special One nel post-gara.
Potrebbe interessarti anche >>> Mourinho, attacco a Klopp: “Il migliore del 2020 non è lui”
Era più di un mese che Alli non rientrava tra i titolari del Tottenham. Tuttavia, nel secondo tempo, è stato protagonista di un errore che è costato il gol del momentaneo pareggio dello Stoke City. Mourinho non ha perso tempo e poco dopo, l’ha sostituito con Lamela. Il centrocampista inglese non era affatto contento del cambio ed era visibilmente nervoso. Poco dopo la sua uscita, gli Spurs hanno segnato due volte, passando così il turno.
Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita, spiegando la scelta di sostituirlo: “Un calciatore in quel ruolo deve creare gioco e connettere i reparti, non deve dare problemi alla squadra causando contropiedi degli avversari. Avevamo terzini larghi e un centrocampista fuori posizione“.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…