Christian Eriksen guarda i compagni dalla panchina (Foto: Getty Images)
Calciomercato Inter già attivo in ottica gennaio: Christian Eriksen lascerà quasi sicuramente i nerazzurri, probabile un suo ritorno in Premier League.
Il destino di Christian Eriksen sembra essere ormai sempre più lontano da Milano. Il danese è da tempo ai margini della rosa, preso solo raramente in considerazione da Antonio Conte, se non per pochi spezzoni di gara, spesso quando il risultato è ormai già compromesso o quasi. Il centrocampista potrebbe quindi partire già a gennaio, ma per non farsi trovare impreparati diventa importante muoversi già da ora per trovare una destinazione che possa accontentare sia il club nerazzurro sia il giocatore.
Lui potrebbe avere così la possibilità di riscattarsi dopo il periodo opaco vissuto in Italia, dove non è certamente riuscito ad esprimersi al meglio, ma soprattutto a trovare continuità. A puntare su di lui sarebbe l’Arsenal, formazione che non ha iniziato la stagione al meglio e che vuole rinforzare il centrocampo a livello tecnico. I Gunners hanno la necessità di fare punti e risalire in classifica nel 2021 per provare a mantenere vive le speranze di qualificazione in Champions League.
Potrebbe interessarti – Inter, Eriksen è un paradosso: il suo curioso primato nel 2020
A spingere per un possibile arrivo di Eriksen nella capitale inglese è soprattutto il tecnico dell’Arsenal Arteta, che apprezza in modo particolare le doti tecniche del giocatore. In un reparto cruciale come il centrocampo l’allenatore vuole puntare sulla qualità e il giocatore ora in forza all’Inter potrebbe essere l’elemento ideale.
Non è escluso che per facilitare la buona riuscita dell’affare i due club possano puntare su uno scambio. A Milano approderebbe così Xhaka, in cerca di un club disposto a dargli maggiore spazio e ambizioso. Qualora dovessero esserci problemi, alla società milanese e ad Antonio Conte in modo particolare piace anche Isco, diventato un esubero nella rosa del Real Madrid.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…