Iker Casillas torna al Real Madrid. L’ex portiere spagnolo avrà un nuovo ruolo all’interno del club che l’ha reso grande
Una storia infinita quella tra Iker Casillas e il Real Madrid. Le loro strade si sono separate per qualche anno, senza mai però dimenticarsi. Dopo aver appeso i guantoni al chiodo il 4 agosto di quest’anno, l’ex estremo difensore farà parte della Fondazione dei ‘blancos‘ come vice-amministratore delegato.
Queste le dichiarazioni del Club sul proprio sito ufficiale: “Iker è una leggenda del Real Madrid. Rappresenta tutt’ora i valori della nostra società ed è stato uno dei migliori portieri che abbiamo mai avuto. Per noi è un grandissimo orgoglio che sia ritornato a casa uno dei più grandi capitani che questa squadra abbia mai avuto”.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Sergio Ramos vicino al PSG: al Real Madrid hanno già il sostituto
Real Madrid, torna Casillas: è il nuovo vice-amministratore delegato
Comunicado Oficial: Iker Casillas#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) December 22, 2020
Casillas ha militato nel Real Madrid per ben 25 anni. Cresciuto nel settore giovanile del club spagnolo ha vinto ben 19 trofei nella sua lunga carriera: 3 Champions League, 3 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 5 campionati, 2 Coppe del Re e 4 Supercoppe Spagnole.
Leggi anche >>> Liga, il Real Madrid vola in testa: ko l’Eibar, agganciato l’Atletico
Nel 2015 il trasferimento in Portogallo per vestire la maglia del Porto. Con la squadra dei ‘Dragoes‘ ha vinto 2 campionati, 1 Coppa ed 1 Supercoppa. Senza dimenticare che con la Nazionale spagnola ha vinto 1 Mondiale, 2 Campionati Europei e 1 Coppa del Mondo Under 20.