Si lavora già da ora in ottica calciomercato Inter per garantire ad Antonio Conte nuovi rinforzi. Ai nerazzurri piace Georgino Wijnaldum, in scadenza di contratto con il Liverpool.
Antonio Conte non ama mezze misure e anche oggi, alla vigilia della sfida contro il Verona, non ha nascosto come ritenga importante poter contare su nuovi innesti nel calciomercato di gennaio. Riuscire ad accontentarlo, dopo l’eliminazione dalla Champions League e le minori entrate dovute alla pandemia, potrebbe non essere semplice. Proprio per questo il club potrebbe prendere in considerazione l’idea di puntare su acquisti a costo zero, ma di sicuro affidamento pur proveniendo da altri campionati.
Uno dei nomi che potrebbe soddisfare appieno le esigenze del tecnico e della società potrebbe essere quello di Georgino Wijnaldum, 30enne perno del centrocampo del Liverpool, ma con il contratto in scadenza a fine stagione. Proprio per questo Marotta e Ausilio potrebbero lavorare a una trattativa con il calciatore già da ora, in modo tale da poterlo avere in rosa la prossima estate.
Potrebbe interessarti – Inter, Eriksen è un paradosso: il suo curioso primato nel 2020
A riportare l’interesse del club nerazzurro per il Nazionale olandese è il sito Fcinternews.it, sempre informato sulle ultime vicende che coinvolgono la società interista. In situazioni come questa diventa importante muoversi con tempismo per valutare le intenzioni del calciatore, che piace anche ad altri top club europei.
Prenderlo a parametro zero potrebbe essere l’ideale per il club, che sarebbe però chiamato a soddisfare il più possibile le esigenze di Wijnaldum in materia contrattuale. Il centrocampista, infatti, punterebbe almeno a un accordo di durata quadriennale (potrebbe essere il suo ultimo contratto importante in carriera), ma con un ingaggio quasi da top player. Allo stato attuale non è ancora possibile parlare di cifre vere e proprie, ma difficilmente si potrà stare sotto i 5 milioni grazie anche all’esperienza internazionale che il 30enne può vantare. Non è escluso che si possa però prendere in considerazione anche un suo arrivo nella prossima finestra di mercato, specialmente se Eriksen, ormai sempre più ai margini della rosa, dovesse trovare una nuova squadra disposta a puntare su di lui.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…