Messi, possibile permanenza al Barcellona (Getty Images)
Lionel Messi potrebbe rimanere al Barcellona. Il fuoriclasse argentino ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno sognare i tifosi Azulgrana
L’addio sembrava imminente e invece lo scenario potrebbe essere cambiato. Lionel Messi è tornato a parlare dopo diversi mesi di silenzio e le sue dichiarazioni hanno aperto nuove ipotesi di mercato. Quest’estate, l’argentino ha annunciato di voler lasciare il Barcellona dopo oltre 15 anni, ma a causa di alcuni cavilli burocratici è stato costretto a rimanere controvoglia. Il suo contratto è in scadenza a giugno e da mesi, ormai. circolano indiscrezioni relative ad un suo addio a gennaio o in estate, a parametro zero.
Il Manchester City è il club in pole, grazie anche alla presenza di Pep Guardiola, ma anche il Paris Saint Germain si è fatto avanti, merito di Neymar e delle sue dichiarazioni di qualche settimana fa dove annunciava di voler tornare a giocare con la “Pulce” già dal prossimo anno. Rumors che potrebbero, però, non vedere mai la luce, soprattutto dopo le recenti parole dello stesso Messi in un estratto di un’intervista a Rac 1, che andrà in onda completa il prossimo 27 dicembre.
Potrebbe interessarti anche: Messi, dopo il record arrivano i complimenti di Pelè: le parole di O Rey
La stampa spagnola ha riportato un’anticipazione del suo intervento, che ha già scatenato i tifosi del Barcellona. “Ho passato un’estate infelice”, ha dichiarato Messi, che ha proseguito: “E’ stato un periodo brutto, per quello che è successo lo scorso anno. Mi sono trascinato tutto all’inizio di questa stagione”.
Il 6 volte Pallone d’Oro, però, ha acceso le speranze dei sostenitori blaugrana, aggiungendo: “Ora però sto bene. Ho voglia di vincere qui. So che la società sta attraversando un periodo difficile a livello economico e io ho ancora molta fame di successi“. Che l’addio prematuro del presidente Bartomeu sia stata la chiave di una possibile permanenza di Leo al Barça? Difficile dirlo, per ora il suo contratto resta in scadenza e gennaio è alle porte. Queste parole lasciano trapelare l’intenzione, quantomeno, di finire la stagione in Catalogna, ma non si esclude che le parti decidano di non separarsi più, proseguendo una splendida storia insieme.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…