Luis Suarez nel derby di Madrid (GettyImages)
Luis Suarez ha affermato ai magistrati di aver firmato con la Juve prima di svolgere l’esame nell’Ateneo perugino: una svolta per il caso.
Il caso Suarez continua a offrire colpi di scena. L’ex calciatore del Barcellona è stato ascoltato dalla procura di Perugia in merito all’esame svolto a settembre per ottenere la cittadinanza italiana. Luis è stato ascoltato come informato dei fatti, assieme al suo manager da Raffaele Cantone, il Procuratore capo, e dai sostituti procuratori. Entrambi hanno discusso tramite una videoconferenza e hanno risposto alle domande dei procuratori per circa due ore. Nel racconto, sono emersi dei clamorosi retroscena.
Potrebbe interessarti anche >>> Caso Suarez, testimonianza dell’attaccante: conosceva la prova in anticipo
Innanzitutto, l’uruguaiano ha ammesso di aver ricevuto in anticipo dai professori le domande a cui sarebbe stato sottoposto durante l’esame. Inoltre, Suarez ha raccontato ai magistrati di aver firmato un pre-contratto ad agosto con la Juve. E ancora, secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, il giocatore ha precisato che la società l’ha contattato pochi giorni prima della data dell’esame per annullare il trasferimento. Ad aver chiamato il calciatore e il suo agente sarebbe stato Fabio Paratici.
Il dirigente bianconero attualmente è indagato dalla Procura di Perugia per false informazioni al pubblico ministero. Gli inquirenti credono che ci sia stata una fuga di notizie, e per questa ragione Paratici avrebbe annullato l’operazione di mercato improvvisamente. Le indagini proseguiranno, ma appare chiaro che le condizioni in cui si è svolto il test per verificare le conoscenze della lingua italiana siano del tutto ambigue. Inoltre, la firma di un pre-accordo con la Juventus, infittisce ancor più il mistero dietro a quest’esame “farsa“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…