Inter%2C+Lautaro+Martinez+preoccupa+Conte%3A+non+segna+da+sette+gare
calciotodayit
/2020/12/19/inter-lautaro-martinez-preoccupa-conte-segna-sette-gare/amp/
Serie A

Inter, Lautaro Martinez preoccupa Conte: non segna da sette gare

Lautaro Martinez sarà certamente uno dei più attesi in vista della gara di domani tra Inter e Spezia: l’atteccante nerazzurro, infatti, non riesce a segnare da un mese.

La vittoria contro il Napoli ha ridato entusiasmo in casa Inter, che ha ora ridotto il distacco dal Milan capolista a un solo punto e può quindi credere in maniera concreta nello scudetto, mancato per poco nella scorsa stagione. Almeno sulla carta il calendario in questo weekend sembra essere favorevole proprio ai nerazzurri, che ospiteranno a San Siro lo Spezia; i “cugini” rossoneri, invece, sfideranno in trasferta il Sassuolo, una delle sorprese di questo avvio di campionato e in piena zona Champions Leagu. Tra i giocatori più attesi per questo match c’è Lautaro Martinez, schierato quasi sempre titolare da Antonio Conte, ma che ormai da tempo non riesce a trovare la via del gol.

A risolvere i problemi in fase offensiva per i nerazzurri ci ha pensato spesso proprio il suo compagno di reparto, Lukaku, mentre l’argentino appare meno concreto rispetto alla scorsa annata. Per ogni attaccante inserire il proprio nome tra i marcatori finisce per essere importante per ritrovare convinzione e morale ed è per questo che sono tanti i tifosi che attendono che il sudamericano possa interrompere il digiuno al più presto.

Lautaro Martinez (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Lautaro Martinez, addio all’Inter: incarico all’agente di Ronaldo

Lautaro Martinez in crisi da gol: l’Inter lo aspetta

Si deve risalire al 22 novembre per ricordare l’ultimo gol segnato da Lautaro Martinez in questa stagione, arrivato in occasione della sfida giocata contro il Torino, vinta in rimonta per 4-2. Da allora le occasioni per ripetersi non sono mancate, ma errori e sfortuna non lo hanno aiutato.

Su un aspetto è però bene precisare: l’attaccante, almeno nel corso della sua esperienza all’Inter, non è mai stato particolarmente prolifico, ma sapere che non riesca più segnare da ben sette gare non tranquillizza del tutto i tifosi che lo hanno sempre sostenuto. Finora lui è già a quota 6 reti in 18 presenze, 36 in 102 partite da quando è arrivato in Italia. Sicuramente non essere impiegato sempre dall’inizio non facilita il suo compito, soprattutto per un giocatore dalle sue caratteristiche, ma vedere come Lukaku riesca a incidere costantemente potrebbe non aiutarlo moralmente. La stanchezza dettata dagli impegni ravvicinati di questo periodo certamente non aiuta, ma ora è necessario stringere i denti per le due gare che mancano da qui alla sosta natalizia, poi sarà possibile staccare per qualche giorno per riprendere con nuovo slancio nella seconda parte di stagione.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

17 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

5 giorni ago