Gasperini dopo Atalanta-Roma (Getty Images)
Atalanta-Roma, Gasperini glissa sul ‘Papu’ Gomez in conferenza stampa alla vigilia del match contro i giallorossi di Fonseca
Conferenza prepartita per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Domani pomeriggio a Bergamo arriva la Roma di Paulo Fonseca, reduce dalla vittoria in casa contro il Torino. Queste le parole del tecnico nerazzurro: “Affronteremo una grande squadra che fisicamente sta molto bene. Lo scorso anno era una squadra già di valore, ora è una big del campionato. Sarà una sfida interessante perché anche noi vogliamo dire la nostra. Quello che conta, alla fine, è il risultato. Non è importante se vinci di tanti gol o solamente per 1-0. Dopo la batosta in casa contro il Liverpool la squadra ha fatto un passo in avanti e le prestazioni si sono viste.
Gomez? Se vogliamo parlare di calcio bene. Ne stiamo parlando da giorni di questa storia, domani abbiamo una partita fondamentale contro la Roma. L’attenzione è rivolta solo al prossimo match. I giallorossi sono una squadra diversa rispetto a quella dello scorso anno. Fonseca ha fatto un ottimo lavoro. L’anno scorso ci è andata bene, ma ogni gara è diversa. Fisicamente stiamo bene, contro la Juventus abbiamo concesso più del dovuto, lavoreremo sugli errori. Capitani? Credo che in una squadra debbano esserci più di uno. Ad esempio De Roon, Freuler e Toloi per me sono tre capitani. Caldara? Speriamo che per gennaio sia pronto, per Pasalic vi vuole ancora tempo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, caso Gomez-Gasperini: c’è uno spiraglio, gli scenari
Gasperini ha continuato dicendo: “Classifica? Ci sono altri 27 incontri, concentriamoci partita per partita. Ilicic? L’ho visto molto bene in allenamento. Miranchuk? E’ un giocatore di valore, lo ha dimostrato a Torino. Purtroppo l’ho avuto poco a disposizione per via di infortuni e Covid. Ricordiamoci che viene da un campionato diverso, deve ancora adattarsi al calcio italiano. Dobbiamo valorizzare le sue caratteristiche. Sul privato o sui momenti fuori dalla squadra cerco di non essere invasivo. Non mi interessa controllare se scrivono qualcosa o altro. La cosa che mi interessa è che quando ci vediamo a Zingonia si rispettino le regole che ha imposto la società. Stiamo parlando di ragazzi giovani, li lascio liberi perché in campo li stresso abbastanza.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Gomez via dall’Atalanta: Percassi fissa il prezzo
Tifosi? A nessuno piace il calcio senza il tifo. In campionato siamo riusciti a recuperare le batterie dopo quattro giorni dall’ultima sfida. Maehle? Se arriva sarò il primo a dirvelo, ma domani penso alla Roma. Percassi è la storia di questo club. La Roma ha preso quattro calciatori forti dalla nostra squadra come Spinazzola che sta facendo molto bene. Peccato per Ibanez perché mi sarebbe piaciuto averlo a disposizione perché sarebbe stato fondamentale”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…