Il Barcellona potrebbe privarsi di Coutinho in vista della prossima stagione. Il club blaugrana ha un piano preciso sul mercato e le vendite sono un passaggio cruciale
Felipe Coutinho ha iniziato la stagione con il piede giusto, ma nonostante questo il suo futuro resta un tabù. Il Barcellona non lo considera un elemento indispensabile e potrebbe rientrare nella lista dei sacrificabili della società. Secondo quanto riportato da AS, infatti, le casse del club catalano non sono rosee e Koeman potrebbe pensare di provarsi del fantasista brasiliano.
L’ex Liverpool è rientrato in questa stagione in Spagna, dopo il prestito al Bayern Monaco. Dal suo ritorno ha collezionato 11 presenze tra campionato e Champions League, realizzando anche 3 reti.
Leggi anche – Mbappé via dal Psg, il Real Madrid studia l’assalto: la strategia
Coutinho, il Barcellona lo cede per agevolare i conti
Coutinho potrebbe lasciare il Barcellona ed i motivi sono puramente economici. Dal punto di vista tattico il brasiliano è un elemento importante per Koeman, ma le casse della società impongono dei sacrifici. Nel taccuino degli uomini di mercato del Barcellona, infatti, ci sono i nomi di Depay e Eric Garcia e serve una cessione importante per avere liquidità economica.
Quella del trequartista ex Liverpool e Inter potrebbe essere la cessione giusta, poiché la Liga consente ai blaugrana di fare acquisti solo se il ricavato dalle vendite corrisponde a una somma pari a quattro volte quella spendibile.