Calciomercato+Inter%2C+Renato+Sanches+il+nome+nuovo%3A+gli+scenari
calciotodayit
/2020/12/18/calciomercato-inter-renato-sanches-nome-nuovo-scenari/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, Renato Sanches il nome nuovo: gli scenari

Calciomercato Inter, si rinforza la candidatura di Renato Sanches. La crisi del Lille può aiutare. Ma c’è una concorrente agguerrita

Antonio Conte non ha mai nascosto di voler rinforzare il centrocampo dell’Inter. Il nome di Kanté rimane in cima alla lista dei desideri, ma si rinforza la candidatura alternativa del portoghese Renato Sanches, votato quattro anni fa miglior giovane a Euro 2016. Finora lontano dagli orizzonti del mercato nerazzurro, il centrocampista classe 1997, è uno dei punti di riferimento del Lille avversario del Milan in Europa League. In campionato, mantiene una media superiore ai 60 passaggi a partita, con 1,5 conclusioni e quasi un contrasto vinto di media ogni novanta minuti.

La sua permanenza in Francia, però, non è affatto scontata. Non dipende da lui, né da dubbi sul suo rendimento. Ma dalla crisi della società annunciata come un fulmine a ciel sereno. Controllata dal 2017 dall’imprenditore lussemburghese Gerard Lopez, aiutato anche da una società collegata allo stesso fondo Elliot che controlla il Milan, presenta debiti per oltre 130 milioni di euro. Una situazione che metterebbe in dubbio la stessa sopravvivenza del club, ancor di più dopo i mancati pagamenti del colosso Mediapro per i diritti tv e il nuovo accordo al ribasso che riduce ulteriormente gli introiti per le squadre.

Due gli acquirenti di cui si parla. Da un lato, l’opzione di acquisto da parte di Elliot e JP Morgan, dall’altra gli americani di Kalisto Sporting SARL, il fondo guidato da Maarten Petermann, che in passato ha lavorato per JP Morgan e per il fondo Elliot.

Leggi anche – Calciomercato Inter, non solo Kanté: Conte ha l’alternativa dalla Serie A

Calciomercato Inter, la concorrenza per Sanches

Calciomercato Inter, la concorrenza per Sanches

La situazione societaria per ora non sembra condizionare il rendimento della squadra. “Il primo posto non è in vendita” ha titolato L’Equipe dopo la vittoria sul Digione. Ma i pezzi pregiati della rosa probabilmente lo saranno, e i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Yazici e di Renato Sanches, diventato nel 2016 il più giovane giocatore a segnare un gol nella fase ad eliminazione diretta di un Europeo.

Cresciuto nelle giovanili del Benfica, ha mancato l’occasione della consacrazione al Bayern Monaco. Dopo un periodo interlocutorio allo Swansea, il Lille si è trasformato nel grande palcoscenico del suo rilancio.

Secondo il sito spagnolo todofichajes.com, molto informato e spesso attendibile sulle indiscrezioni di mercato. Sanches sarebbe ora la priorità per il centrocampo dell’Inter. Ma ci sarebbe una concorrente non da poco da battere. Su di lui, infatti, avrebbe messo gli occhi anche il Liverpool di Klopp.

 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

3 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

7 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

11 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

20 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

23 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago