E’ stata pubblicata la Fifpro Best 11 e i nomi sono tutti di primo livello. Il Bayern è protagonista assoluto degli undici, in cui è presente solo un calciatore della Serie A
C’era tanta attesa per questo evento e stasera il mistero è stato svelato. Alle ore 20 la Fifa ha svelato la “FIFA FIFPro Men’s World 11”, cioè i best 11 calciatori del mondo del 2020. Si tratta della formazione ideale che, secondo il massimo organo calcistico, sarebbe formata dai calciatori più rappresentativi del nostro calcio.
Negli undici scelti, c’è solo un calciatore che milita nella nostra Serie A. Si tratta di Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus già vincitore di cinque palloni d’oro nella sua carriera. La squadra più rappresentata nella 11 è il Bayern Monaco, che porta addirittura quattro protagonisti nella formazione vincente.
Leggi anche – Ibrahimovic premiato dalla MLS: un suo gol il più bello di sempre | Video
La Fifa ha scelto la formazione più forte dell’anno, svelando così la top 11. Ecco tutti i calciatori scelti: Alisson in porta, difesa a quattro formata da Devies, Sergio Ramos, Van Dijk e Alexaner-Arnold. Un centrocampo quasi interamente del Bayern Monaco, con Kimmich e Thiago Alcantara, in compagnia di De Bruyne. L’attacco è davvero stellare, formato dal tridente Messi-Ronaldo-Lewandowski.
L’attaccante polacco, inoltre, è stato anche il vincitore del Best FIFA Football Awards, battendo così i suoi compagni di reparto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…