Calciomercato Juventus: Giroud o Milik per il reparto offensivo, Pirlo è alla ricerca di un numero nove per i bianconeri
Stop interno della Juventus, ieri pomeriggio, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La gara termina 1-1 e bianconeri che salgono momentaneamente al terzo posto in classifica dietro al Milan e all’Inter. In rete l’ultimo acquisto del club di Andrea Agnelli, ovvero Federico Chiesa. Proprio nel match contro i nerazzurri si è sentita la mancanza di un altro numero nove che possa far rifiatare Alvaro Morata e lo stesso Cristiano Ronaldo. Serve un calciatore che (se conosce il campionato meglio ancora) possa entrare a partita in corso e che sia un’arma in più per la squadra.
Ed è per questo motivo che ritornano di moda due nomi che non sono mai stati cancellati dalla lista del direttore sportivo, Fabio Paratici. Uno tra questi è sicuramente Olivier Giroud. Nelle ultime settimane il francese ha trovato la via del gol con una facilità disarmante (quattro reti al Siviglia in Champions League e rete in campionato contro il Leeds United) per la gioia del suo allenatore, Frank Lampard. Proprio quest’ultimo, infatti, era propenso a farlo partire ma le ultime prestazioni in campo dell’ex Arsenal gli hanno fatto cambiare completamente idea. La cosa certa è che il contratto del calciatore scadrà nel giugno del prossimo anno ed incontri per un possibile prolungamento non ce ne sono, almeno da quello che arriva da Londra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Atalanta, Pirlo: “Squadra in crescita. Dybala, io alleno e basta”
A Pirlo serve un big e la dirigenza juventina lo sa bene. Si guarda anche in Italia, specialmente in casa Napoli dove c’è un giocatore che vive da separato in casa con gli azzurri. Stiamo parlando di Arkadiusz Milik che, a meno di clamorosi colpi di scena, tra qualche settimana verrà ceduto da Aurelio De Laurentiis.
LEGGI ANCHE >>>Juventus-Atalanta: magie di Chiesa e Freuler, Ronaldo sbaglia un rigore
La Juventus rimane alla finestra per il polacco, ma non sono gli unici interessati a lui: infatti l’Inter avrebbe proposto il cartellino di Matteo Politano in cambio del numero 99 partenopeo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…