Gattuso, nel commentare la sconfitta contro l’Inter, ha manifestato il proprio disappunto per il rosso rifilato ad Insigne. Le parole dell’allenatore del Napoli a Sky Sport.
Gattuso, dopo Inter-Napoli, è apparso visibilmente adirato a causa del rosso rifilato a Insigne nel corso del match. Il motivo: condotta antisportiva. Qualche protesta di troppo è costata l’uscita dal campo al capitano dei partenopei. Il mister degli azzurri non è andato troppo per il sottile nell’esporre le proprie ragioni: il disappunto del tecnico verte sulla natura troppo severa di certi provvedimenti. Le esternazioni colorite imputate all’attaccante – stando alla ricostruzione del mister – non erano rivolte propriamente con malafede: si sarebbe trattato semplicemente di nervosismo sfogato istintivamente a causa del contesto di gioco. L’ex centrocampista del Milan lo spiega alla sua maniera in diretta su Sky Sport, incalzato da Alessandro Bonan.
Leggi anche – Mertens, infortunio in Inter-Napoli: le condizioni del belga
“Solo in Italia se dici qualcosa all’arbitro dopo un episodio ti buttano fuori, all’estero dici f*ck off e non ti fanno niente. Insigne gli ha detto vai a c***e. A me avrebbero cacciato una volta sì e una volta no di questo passo. Gli arbitri devono sanzionare le cose giuste, ma a volte bisogna anche capire che ci stiamo giocando tanto e una parola può scappare. Nei campi di calcio succede, se usiamo ancora questo atteggiamento non è un bene per nessuno. Anche a me capita, durante gli allenamenti, che i giocatori mi mandano a quel Paese perché non gli fischio un fallo. Bisogna capire che sono reazioni del momento, non c’è cattiveria“, ha dichiarato Gattuso ai microfoni di Sky Sport.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…