Gennaro Gattuso sul rosso a Insigne (Getty Images)
Gattuso, nel commentare la sconfitta contro l’Inter, ha manifestato il proprio disappunto per il rosso rifilato ad Insigne. Le parole dell’allenatore del Napoli a Sky Sport.
Gattuso, dopo Inter-Napoli, è apparso visibilmente adirato a causa del rosso rifilato a Insigne nel corso del match. Il motivo: condotta antisportiva. Qualche protesta di troppo è costata l’uscita dal campo al capitano dei partenopei. Il mister degli azzurri non è andato troppo per il sottile nell’esporre le proprie ragioni: il disappunto del tecnico verte sulla natura troppo severa di certi provvedimenti. Le esternazioni colorite imputate all’attaccante – stando alla ricostruzione del mister – non erano rivolte propriamente con malafede: si sarebbe trattato semplicemente di nervosismo sfogato istintivamente a causa del contesto di gioco. L’ex centrocampista del Milan lo spiega alla sua maniera in diretta su Sky Sport, incalzato da Alessandro Bonan.
Leggi anche – Mertens, infortunio in Inter-Napoli: le condizioni del belga
“Solo in Italia se dici qualcosa all’arbitro dopo un episodio ti buttano fuori, all’estero dici f*ck off e non ti fanno niente. Insigne gli ha detto vai a c***e. A me avrebbero cacciato una volta sì e una volta no di questo passo. Gli arbitri devono sanzionare le cose giuste, ma a volte bisogna anche capire che ci stiamo giocando tanto e una parola può scappare. Nei campi di calcio succede, se usiamo ancora questo atteggiamento non è un bene per nessuno. Anche a me capita, durante gli allenamenti, che i giocatori mi mandano a quel Paese perché non gli fischio un fallo. Bisogna capire che sono reazioni del momento, non c’è cattiveria“, ha dichiarato Gattuso ai microfoni di Sky Sport.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…