Inter-Napoli è in programma questa sera e il doppio ex Rafael Benitez ha rivelato per quale delle due squadre farà il tifo. L’allenatore spagnolo ha espresso anche la sua opinione per la corsa Scudetto
Da una parte una Supercoppa italiana e un Mondiale per club, dall’altra una Coppa Italia e un’altra Supercoppa, questo è lo score di Rafael Benitez con Inter e Napoli nel corso delle sue esperienze. Con i nerazzurri appena 5 mesi, con 25 partite dirette in panchina, mentre con i partenopei quasi 2 anni e oltre 112 gare. Due avventure non chiuse nel migliore dei modi nonostante i trofei portati in bacheca, ma che hanno comunque lasciato ricordi nel cuore del tecnico spagnolo.
Come doppio ex del big match che andrà in programma stasera per la dodicesima giornata di Serie A, l’attuale allenatore del Dalian, ha rivelato alcuni retroscena del passato e svelato per quale delle due formazioni farà il tifo. Prima ancora però di soffermarsi sulla super sfida di San Siro, nell’intervista al Corriere dello Sport ha parlato dell’Italia: “Entrambe le esperienze mi hanno arricchito parecchio umanamente, lasciandomi anche diversi amici ovunque”.
Potrebbe interessarti anche: Inter, senti Conte: “Obbligo scudetto? Mi fate ridere. Vince una sola”
Inter-Napoli, Benitez esprime la preferenza e parla di Scudetto
Benitez è tornato sulle due esperienze, dichiarando: “All’Inter sono rimasto poco. Loro avevano da poco completato il Tripete e non mi fu permesso di allungare la mia avventura nonostante i trofei vinti”. Sul Napoli ha aggiunto: “Siamo stati in grado di attirare l’attenzione di giocatori con qualità e un certo spessore. Nonostante una Juventus “intrattabile”, riuscimmo a toglierci soddisfazioni importanti”. Un plauso, poi, a De Laurentiis: “I sforzi economici fatti, permisero di compiere un salto di qualità decisivo verso il passaggio del club in un contesto internazionale”.
L’allenatore spagnolo è poi tornato sulla gara di stasera: “Per la Storia e i costi dell’ultima campagna acquisti, l’Inter ha tutte le responsabilità e il peso della partita, anche perché vogliono tornare a vincere in Serie A“. Poi ha proseguito: “Individuo alcuni uomini chiave, Mertens e Insigne per il Napoli e Lukaku per l’Inter. Anche se Conte ha a disposizione anche due talenti come Lautaro Martinez ed Eriksen, che in Premier ha fatto benissimo”.
Rafa Benitez ha poi svelato il suo tifo per la partita di questa sera: “Ho vinto in entrambe le città e ho legami da entrambe le parti, ma a Napoli sono stato più tempo e penso di aver avuto un’influenza maggiore. Diciamo che, sorridendo, non mi dispiacerebbe se vincesse proprio il Napoli la partita”.
Infine sulla corsa Scudetto ha concluso: “Il Milan ha tanti meriti e si stanno comportando bene anche Roma e Sassuolo, ma immagino che alla fine diventerà una corsa a tre con Juventus, Inter e Napoli. I valori emergeranno alla lunga e i bianconeri li mostreranno tutti anche con un allenatore come Pirlo che non ha grande esperienza”.