Stefano Pioli dopo Milan-Lazio (Getty Images)
Le parole di Stefano Pioli dopo il 2-2 tra Genoa e Milan, al secondo pareggio di fila in campionato ma ancora al primo posto in classifica.
Il Milan spreca un’altra occasione per allungare sulle rivali, pareggiando 2-2 anche contro il Genoa dopo aver ottenuto lo stesso risultato pochi giorni fa col Parma. Un solo punto per i rossoneri a Marassi, dove però mancano diversi giocatori importanti e si è comunque evitata la prima sconfitta in campionato, recuperando due volte il risultato. Una prova che difende il primato in classifica e tutto sommato lascia soddisfatto Stefano Pioli, intervistato nel post-partita ai microfoni di DAZN: ecco le sue dichiarazioni.
Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Genoa-Milan: gol e sintesi partita – Video
Sulla gara: “Una partita complicata, su un terreno non semplice, nel primo tempo potevano andare in vantaggio e poteva cambiare il tema tattico della gara. In ogni caso siamo riusciti a recuperare un risultato importante”.
Sul risultato: “Abbiamo subito due gol, ma concesso poco ai nostri avversari. Stiamo iniziando a prendere troppi gol, oggi su due cross non abbiamo coperto bene spazi e avversari. la squadra comunque ha giocato fino alla fine e provato a vincere”.
Sulle assenze: “E’ chiaro che quando hai fuori cinque-sei giocatori cambiano le caratteristiche e ci limitano i cambi. E’ un momento dove dobbiamo stringere i denti e chi ha giocato ha dimostrato di essere all’altezza, lavoreremo su piccole sbavature. Non vogliamo alibi”.
Su Sassuolo e Lazio: “Non credo che le prossime partite saranno decisive, l’obiettivo è migliorare la classifica dell’anno scorso e sarebbe un grande traguardo tornare in Champions. In questo momento non pensiamo al mercato, oggi ho visto ancora una squadra volenterosa e generosa: dobbiamo continuare così”.
Sul rinnovo di contratto: “Ho fatto una battuta settimana scorsa, sono felicissimo di lavorare con questa squadra e in un top club. Ora sono concentrato sulle prossime gare, poi strada facendo vedremo…”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…