Negli ultimi tempi il “Papu” Gomez è finito nell’occhio del ciclone in merito a un presunto screzio che avrebbe avuto con Gian Piero Gasperini. Ora a prendere la parola è la moglie Linda.
Il futuro del “Papu” Gomez sembra essere ormai sempre più lontano da Bergamo. Nonostante Gian Piero Gasperini abbia provato a stemperare la situazione alla vigilia della gara di oggi contro la Juventus, è davvero difficile frenare le voci in merito allo scontro che ci sarebbe stato negli ultimi giorni tra il tecnico e l’attaccante. Pochi giorni fa anche il diretto interessato ha aperto alla possibilità di una cessione imminente, con ogni probabilità già a gennaio, promettendo di dire la verità una volta che tutto sarà avvenuto, cosa che invece ora non gli è consentito fare.
il club avrebbe comunque provato a mediare, consapevole di quanto l’argentino e l’allenatore siano fondamentali, entrambi protagonisti dei risultati ottenuti negli ultimi anni. Il risultato non sarebbe però stato raggiunto. Nessuno di loro sembra essere disposto a indietreggiare rispetto alle proprie posizioni. La presa di posizione del “Gasp” è apparsa evidente in occasione della gara vinta brillantemente contro l’Ajax: le telecamere lo hanno infatti immortalato mentre pronunciava una frase inequivocabile: “Ogni allenatore deve poter decidere, è indispensabile”.
Potrebbe interessarti – Gomez, confronto con i dirigenti: la posizione dell’Atalanta per gennaio
il “Papu” Gomez difeso dalla moglie: le parole della donna sui social
Quando un giocatore si trova a vivere una fase difficile il sostegno della famiglia, l’unica a conoscere davvero il suo punto di vista, diventa fondamentale. Ed è per questo che anche ora che la situazione coinvolge il “Papu” Gomez, una delle stelle dell’Atalanta nelle ultime stagioni, è la persona a lui più vicina che ha deciso di prendere la parola, la moglie Linda. Un modo chiaro per provare a porre fine alle critiche arrivate nei confronti dell’attaccante.
Visualizza questo post su Instagram
Linda Raff, la consorte dell’argentino, ha deciso di sfruttare una storia su Instagram, ormai il canale sempre più utilizzato per esprimere il proprio stato d’animo, non si è espressa direttamente, ma con una metafora che non lascia grande spazio a interpretazioni. Lo spunto è stato dato da una parabola attribuita a Socrate, che prende il nome di “La storia dei tre setacci”.
Una delle frasi utilizzata è particolarmente emblematica anche in questa situazione: “Né vero, né buono, né utile“. Questo sta a indicare come sia importante riflettere prima di arrivare a dare giudizi su una persona, soprattutto se non si è a conoscenza della verità. In questo racconto un uomo entra a contatto con un uomo, pronto a riferirgli una situazione che riguarda un suo amico. Il filosofo lo invita però a riflettere prima di pensare e lo ammonisce con una frase: “Questa tua storia è passata tramite i tre setacci?”. L’uomo in un primo momento non capisce il messaggio e così chiede chiarimenti. Socrate a quel punto spiega: “Il primo setaccio è quello della verità, si deve parlare solo se non si hanno dubbi sulla realtà. Il secondo è quello della bontà. Rivela quello che sai solo se pensi che ci sia un fine positivo. Il terzo si riferisce ala giustizia: si può parlare solo se questo possa essere di aiuto a qualcuno“. Se a tutte queste domande la risposta è no, allora diventa inevitabile tenere tutto per sè.