Antonio Conte (GettyImages)
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match Inter-Napoli: ha commentato l’importanza della gara e la questione scudetto.
Alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico dell’Inter è intervenuto in sala stampa per presentare la gara: “Contro gli azzurri sarà impegnativo. Fino a due anni fa, hanno conteso lo scudetto alla Juventus. Siamo due squadre con la stessa ambizione, sarà stimolante incontrarci“.
Antonio Conte ha parlato degli indisponibili: “Sanchez ha un problema all’adduttore e difficilmente sarà recuperabile. Vidal ha avuto una distrazione di primo grado. E’ in fase di recupero e domani sarebbe un rischio farlo giocare, non ha la giusta condizione. Hakimi è l’unico, tra i tre infortunati, che ha la possibilità di rientrare per questa partita“.
Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Adani pungola Conte: che stoccata su Eriksen
Inter e Napoli si sono incontrate già quattro volte in questo 2020. Quello di domani sarà ancora una volta uno scontro diretto: “Sono partite importanti per la classifica e per l’aspetto psicologico – sostiene Antonio Conte – Ma ogni gara in questo campionato è difficile e va sudata. I punti sono importanti per tutti, anche per chi non lotta per un posto in Champions“.
L’allenatore nerazzurro ha commentato sarcasticamente la domanda sulla questione scudetto: “Ci sono diverse squadre ambiziose che lottano per essere protagoniste. Alla fine però, vince sempre una sola il titolo da 9 anni. Sentir dire che c’è l’obbligo di vincere da parte nostra mi fa sorridere“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…