Inter, Barella nel mirino di PSG e Barcellona (Getty Images)
L’Inter si tiene stretto Barella, che avrebbe attirato l’attenzione di top club del calibro di Barcellona e PSG
Barella non si tocca, questo il messaggio che trapela in casa Inter. Il centrocampista nerazzurro sta vivendo la sua consacrazione a Milano, tanto da attirare top club come Barcellona e PSG. Nella gara contro il suo ex Cagliari, il gol del pareggio realizzato nella ripresa ha spronato i compagni, che hanno poi concluso la gara con un 3-1 finale che ha permesso di conquistare tre punti pesantissimi nell’ottica Scudetto.
La crescita del 23enne è sotto gli occhi di tutti. Il giocatore è spesso determinante con le sue giocate e anche quell’irruenza di troppo sembrerebbe essere stata corretta come dimostrano i soli 2 cartellini gialli (di cui uno per proteste) ricevuti da inizio stagione. Barella sta per diventare un calciatore completo e in Europa se ne sono accorti, merito anche di prestazioni sopra le righe con la nazionale italiana.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, quattro cessioni a gennaio: ecco chi lascia
A farsi avanti con convinzione sarebbero state Paris Saint Germain e Barcellona, già da tempo sulle tracce del classe ’97. I francesi, che hanno già avviato i contatti con l’Inter per il possibile scambio Paredes-Eriksen e in passato per l’acquisizione di Brozovic mai avvenuta, punterebbero fortemente sul centrocampista italiano, così da affiancarlo al suo connazionale Verratti.
Il Barça, dall’altra parte, vorrebbe inserirlo al fianco di De Jong. I catalani sono a conoscenza delle difficoltà della possibile trattativa, così come della concorrenza che sembrerebbe arrivare anche dalla Germania. L’Inter, però, resiste e non è intenzionata, secondo il Corriere dello Sport, a far partire il proprio giocatore. Stando alle voci recenti, infatti, i nerazzurri potrebbero presto rinnovare il contratto a Barella, attualmente in scadenza nel 2024, con tanto di adeguamento dello stipendio. Solamente una richiesta esplicita del calciatore potrebbe cambiare i piani futuri, ma al momento Milano resterà la sua casa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…