Gian Piero Gasperini risponde nuovamente alle domande sul Papu Gomez nella conferenza stampa pre-Juventus: i nuovi retroscena del caso.
C’era molta attesa intorno alla conferenza stampa di Gian Piero Gasperini che, alla vigilia della partita con la Juventus, non ha potuto evitare le domande su Gomez. Dopo la panchina contro la Fiorentina e lo sfogo social dello stesso giocatore era inevitabile affrontare il caso più scottante delle ultime settimane. Stavolta però il tecnico dell’Atalanta, rispetto alle sue precedenti dichiarazioni, non ha voluto approfondire l’argomento, nonostante i continui tentativi dei giornalisti. E’ evidente che c’è stata una pesante frizione con il suo capitano, probabilmente irreparabile, ma arrivati a questo punto c’è anche poca voglia di parlarne.
Ti potrebbe anche interessare – Gomez verso l’addio dall’Atalanta: contatti con tre top club di Serie A
In ogni caso, anche se Gasperini ha provato a girarci intorno, ha offerto nuovi spunti e un po’ stizzito sperato di metterci una pietra sopra: “Voi parlate finché volete, io devo pensare alle partite che ci aspettano. Io sono concentrato sulla Juventus, poi la Roma domenica e più avanti anche la prestigiosa sfida col Real Madrid”.
Il suo intervento sulla vicenda Gomez è tornato fuori anche a fine conferenza, legato principalmente alla trasferta dello Stadium: “Sarà convocato? Sì, non ci saranno altri tipi di problemi. Sono stato molto chiaro, domani abbiamo una gara importante e ci vuole rispetto anche per gli altri giocatori. Fate le considerazioni che volete, da parte mia ho chiuso. Devo pensare alla squadra e alla miglior formazione possibile, tutto il resto non chiedetelo più perché ho già detto abbastanza”.
Salvo clamorosi colpi di scena, il numero 10 dell’Atalanta dovrebbe partire con la squadra, ma difficilmente scendere in campo dal primo minuto. Domani sera dovrebbe ancora partire dalla panchina, mentre Ilicic rischia di restare ancora fuori: “Oggi si è allenato a parte, non so se riesce a recuperare. Ho problemi alla gola, fino a ieri era indisponibile”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…