La giuria di France Football ha scelto il Dream Team del Pallone d’Oro: la formazione dei sogni.
Chiunque ha sognato di comporre la propria squadra dei sogni. Magari attraverso il subbuteo, a biliardino, modificando le rose sui videogiochi di calcio, o discutendo apertamente con i propri amici in merito alla più classica rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. O ancor più classica tra chi fosse più forte: Maradona o Pele?
Ebbene, la storica rivista France Football ha deciso di non assegnare il Pallone d’Oro 2020 a nessun calciatore, bensì ha composto la formazione dei sogni della storia del calcio.
Potrebbe interessarti anche >>> Fifa world player 2020: i finalisti per il Miglior calciatore
Quest’oggi, France Football ha annunciato gli undici del Dream Team tra i calciatori in attività dal 1956 al 2020, schierati con un 3-4-3. A difendere i pali di quest’incredibile formazione è stato scelto Lev Jašin, l’unico portiere al mondo ad aver vinto il Pallone d’Oro. La giuria ha assegnato le chiavi della difesa a Cafu, Beckenbauer e Maldini. Praticamente un muro invalicabile.
Per la linea a 4 del centrocampo, sono stati scelti due calciatori difensivi e due offensivi. Lothar Matthäus e Xavi sono stati nominati per la prima categoria, mentre Maradona e Pelé per la seconda. Per quanto riguarda il reparto offensivo, gli elettori hanno scelto Messi come ala destra, Ronaldo centravanti e Cristiano Ronaldo ala sinistra. L’attacco del Dream Team vanta ben 13 Palloni d’Oro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…