Cristiano Ronaldo ha disputato la sua centesima partita con la maglia della Juventus. i numeri e i record del portoghese in bianconero
Cristiano Ronaldo ha raggiunto le cento partite con la maglia della Juventus. I due gol su rigore che hanno completato il 3-1 sul Genoa fanno salire a 79 il suo bottino personale di reti in maglia bianconera.
Nelle prime cento presenze, solo due giocatori hanno realizzato più reti del portoghese nella storia del club. Si tratta di due monumenti della Juve: Omar Sivori (84 gol) e Felice Borel (80). Il “Cabezòn”, Pallone d’Oro nel 1961, e “Farfallino”, una delle prime icone della squadra, figurano al quinto e sesto posto nella classifica all-time dei cannonieri bianconeri.
CR7 può vantare anche 17 assist nel suo periodo in bianconero. Inoltre, per la nona volta in carriera ha raggiunto la quota di trenta reti all’attivo in un anno solare. Nel 2020 ne ha segnati finora 31, arrivando così a 754 marcature in competizioni ufficiali.
Leggi anche – Genoa-Juventus: Dybala si sblocca, Cristiano Ronaldo evita il pareggio
Prima di scendere in campo contro il Genoa, CR7 aveva toccato le settanta presenze in Serie A con 60 gol all’attivo. Nell’era dei tre punti per vittoria, rivelano i dati Stats Perform, nessuno era stato più prolifico nel campionato italiano a parità di gare giocate dal suo esordio.
Il precedente record spettava al bomber del Milan Andriy Shevchenko, arrivato a quota 52 reti nelle prime 70 partite giocate.
Dopo la sfida contro il Genoa, il portoghese è diventato il primo giocatore a raggiungere i 400 successi nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000. In questa classifica, precede Lionel Messi a 365 e Gigi Buffon a 350.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…