Paolo Rossi (Getty Images)
Morte Paolo Rossi, il saluto commosso del figlio Alessandro davanti alle telecamere di ‘Rai Sport’: “Papà è andato via con l’amore dei suoi cari vicino”
La notizia della morte di Paolo Rossi ha sconvolto tutto il mondo del calcio e anche i tantissimi tifosi italiani che, nell’estate del 1982, scesero in piazza per festeggiare la vittoria del Mondiale soprattutto grazie alla sue sei reti in quella edizione. Molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dai suoi ex colleghi, sia sul campo che televisivi (visto che è stato anche opinionista per Sky, Mediaset e Rai). Ovviamente non poteva mancare l’ultimo saluto di suo figlio, Alessandro. Alle telecamere di ‘Rai Sport‘ era visibilmente commosso (e non potrebbe essere altrimenti) quando parlava del padre.
Queste le sue parole: “E’ stato un grande papà. Gli ho promesso che per lui ci sarò sempre, baderò io ora alle mie sorelle. Come campione ci ha fatto sognare tutti. Speravamo che le sue condizioni potessero migliorare, ma questa volta ha vinto il male. Mio padre ha combattuto davvero tanto in questa sfida, negli ultimi 4-5 mesi in cui si è ammalato non ha mai mollato. In questi ultimi dieci giorni le sue condizioni si erano aggravate e abbiamo dovuto ricoverarlo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stadio Diego Armando Maradona, la prima del Napoli: in lutto per Paolo Rossi
LEGGI ANCHE >>>Paolo Rossi, la Tv gli rende omaggio: i palinsesti dedicati Rai, Mediaset e Sky
Il figlio ha continuato dicendo: “Ci abbiamo creduto e abbiamo sperato che le cose potessero andare meglio, ma la malattia continuava a diffondersi dentro di lui e l’ha sfidata fino alla fine, ma non c’è stato nulla da fare. E’ andato via con tutta la serenità, tutti eravamo accanto a lui. E’ andato via con l’amore delle persone che lo hanno voluto bene“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…