Alessandro Cattelan (Getty Images)
Alessandro Cattelan ha annunciato dopo dieci anni l’addio a X Factor. Per anni, il conduttore ha giocato da difensore nel Derthona
Dopo dieci anni Alessandro Cattelan ha detto addio al palco di X Factor. Ha ringraziato tutti i protagonisti che l’hanno accompagnato in quello che ha definito “un viaggio meraviglioso, la fine di un’era della mia vita incredibile”. La nuova è ancora tutta da scrivere. Il late show “E poi c’è Cattelan” non è nei palinsesti stagionali di Sky, il suo è un nome che torna sempre anche per il salto in Rai e per il festival di Sanremo. Pochi i dubbi che lui abbia l’X Factor da conduttore. Ma prima di iniziare con la televisione, lo mostrava già in una veste completamente diversa. Quella di calciatore.
Nato a Derthona, ha fatto parte per anni dello spogliatoio della squadra della sua città. Ha infatti giocato come difensore centrale dell’Hsl Derthona, che ha lasciato alla fine della stagione 2018-19. Ha lasciato da vincitore, dopo il primo posto nel campionato di Promozione Piemonte-Val d’Aosta. Un campionato dominato, vinto con 20 successi in 30 partite, 70 gol segnati e solo 26 subito. “Adesso il 5 maggio ha un nuovo significato” commentava allora.
Leggi anche – Douglas Costa scherza su Sarri: il siparietto con Leclerc – Video
Una frase che spiega per quale squadra faccia il tifo da sempre, anche se negli ultimi tempi ha detto di aver perso un po’ della passione iniziale. Cattelan è un grande sostenitore dell’Inter. In un’intervista a SportWeek aveva anche ricordato di essere stato al Bernabeu nella notte che consacrò l’Inter di Mourinho in Champions League. Ha vissuto dal vivo il 2-0 in finale al Bayern Monaco con doppietta di Milito, il punto più alto nella stagione del Triplete. Indossava quella sera la maglia bianca di Orlandoni, il terzo portiere, che è sempre l’uomo cardine dello spogliatoio.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: il piano dei nerazzurri per gennaio
In Champions ha anche giocato. Solo per pochi minuti, certo. Ma valgono lo stesso. Era l’estate del 2018, insieme a Damiano Tommasi era uno dei jolly del La Fiorita, squadra di San Marino impegnata nel primo turno preliminare. E’ entrato all’89’ contro gli irlandesi del Lincoln, che hanno vinto 2-0.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…