Il sindaco di Vicenza ha proclamato lutto cittadino a Vicenza, poiché Paolo Rossi ne era cittadino onorario: quando e dove si terranno i funerali.
La scomparsa di Paolo Rossi ha turbato tutti. A soli 64 anni, l’ex attaccante Campione del Mondo dell’1982 lascia un vuoto incolmabile tra i parenti, amici ed ex compagni di squadra, con il quale ha condiviso momenti calcistici indimenticabili. Al momento, la camera ardente è allestita nell’ospedale di Siena, dove si è spento ieri notte. Tuttavia, i funerali si terranno a Vicenza, dove pochi mesi fa Paolo ricevette la cittadinanza onoraria.
Potrebbe interessarti anche >>> Paolo Rossi, il ricordo di Antonello Venditti: la canzone dedicata a Pablito
Paolo Rossi, funerali a Vicenza il 12 dicembre nella Cattedrale
Nelle prossime ore, ci sarà il trasferimento di Paolo Rossi da Siena a Vicenza. La città ha proclamato lutto cittadino e bandiere a mezz’asta nei palazzi comunali fino al giorno dei funerali, che si terranno il 12 dicembre. L’ultimo saluto dell’ex calciatore avverrà nella Cattedrale di Santa Maria Annunciata, mentre l’orario è ancora in via di definizione. La funzione avverrà rispettando le norme anti-Covid e ci saranno ingressi contingentati.
Il sindaco della città veneta Francesco Rucco ha commentato così la scomparsa di Pablito: “Amava Vicenza come pochi. Ti ricordo con il sorriso. Buon viaggio Paolo“.