Morte Paolo Rossi: la causa del decesso del campione del mondo del 1982 morto all’età di 64 anni
L’ex attaccante della Nazionale campione del mondo del 1982 e della Juventus ci ha lasciato a soli 64 anni dopo aver lottato, per molto tempo contro un male incurabile. La notizia della sua morte ha lasciato tutti sotto shock. A distanza di due settimane (dopo Diego Armando Maradona) anche un altro campione del mondo se ne è andato per sempre. Da qualche tempo stava combattendo contro un tumore ai polmoni.
L’ultima volta che è stato visto in tv era a marzo, dove sia lui che la moglie Federica hanno posato per la rivista ‘Maxim‘. Pochi mesi fa, Rossi e la moglie decisero di rinnovare la loro promessa di matrimonio e si sono sposati per una seconda volta (alle Maldive). Una esperienza che lo stesso calciatore commentò così al settimanale ‘Chi‘: “E’ stata una fantastica sorpresa, ha organizzato tutto mia moglie senza che io sapessi nulla“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Rossi è morto: addio al campione del mondo dell’82
Morte Paolo Rossi: a portarlo via un tumore ai polmoni
Alla fine di ottobre era stato presentato anche il film sulla vita di Paolo Rossi, intitolato “Mancino naturale” di Salvatore Allocca con Claudia Gerini. Da parecchio tempo, però (come già annunciato prima), Pablito stava giocando l’altra partita più importante della sua vita: un cancro ai polmoni.
LEGGI ANCHE >>> Paolo Rossi diventò Pablito: le notti magiche di Spagna 1982
Per questo motivo si era allontanato dalle televisioni. Nonostante la vicinanza della sua famiglia e degli amici più cari non c’è stato nulla da fare. Il tumore lo ha portato via per sempre. Il ricordo social della moglie.
Visualizza questo post su Instagram