Antonio Conte è finito nel mirino di molti tifosi dell’Inter, delusi dall’uscita dalle coppe europee per questa stagione: c’è chi rimpiange Luciano Spalletti, ancora sotto contratto con il club nerazzurro.
Quest’oggi, l’Inter si è svegliata senza la partecipazione ad alcuna coppa europea. Il pareggio di ieri sera contro lo Shakhtar è costato caro, poiché non è stato raggiunto l’obiettivo sperato di agguantare gli ottavi di Champions, o quantomeno i sedicesimi di Europa League.
Questa profonda delusione ha portato i tifosi nerazzurri a scagliarsi contro Antonio Conte. La rabbia dei supporter è dovuta alla cattiva gestione di Eriksen, ancora una volta relegato in panchina, e agli scarsi risultati ottenuti fin’ora.
Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Handanovic deluso: “Il campo non mente, non siamo da Champions”
Inter, tifosi scontenti di Conte e richiamano a gran voce Spalletti
Subito dopo la partita, i tifosi dell’Inter hanno cominciato a condividere i propri pensieri contro l’allenatore, che non sarebbe stato in grado di guidare la squadra. Tra gli hashtag più utilizzati, #Conteout tutt’ora è quello che principalmente accomuna i supporter delusi. Ad aumentare la rabbia, sono state anche le parole dell’allenatore nel post-partita, il quale ha provato a giustificarsi, piuttosto che spiegare la sconfitta.
Ieri è finita la carriera di Conte Antonio come allenatore dell’Inter. Ora puoi vincerle tutte fino a Maggio ma non è più il mio allenatore. Detto questo l’Inter si continua a tifare sempre e comunque. #InterShakhtar #CONTEOUT
— Federico Loconte (@LoconteFederico) December 10, 2020
Oltre alle richieste di esonero di Conte, alcuni tifosi dell’Inter avrebbero già visto in Spalletti il sostituto ideale. L’ex allenatore nerazzurro è ancora sotto contratto con il club e qualcuno esorta la dirigenza a richiamarlo.
Per evitare anche brutte , ma prevedibilissime figuracce anche in campionato , se non si hanno soldi da spendere , meglio richiamare Spalletti , con lui e con una squadra inferiore eravamo nelle coppe !
— Franco (@fanfra7) December 10, 2020
Come detto, la gestione della squadra e in particolare di Eriksen non è piaciuta a buona parte della tifoseria nerazzurra. Infatti, il centrocampista danese, a detta di qualche fan interista, avrebbe potuto dare una grande mano dall’inizio della gara, vista la sua caratura internazionale.
Ha creato più occasioni #Eriksen in 5 minuti che tutta la squadra nel resto della partita. #Eriksenin #CONTEOUT #InterShakthar
— Francesco Cinti (@francescocinti_) December 9, 2020